Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gabbriele

Chiarimento su classificazione e rarità monete

Risposte migliori

gabbriele

Buon giorno, mi occorrerebbe un'informazione, dopo la demolizione di una casa in un centro storico di un paesello, ho trovato delle monete del periodo del regno d'italia, e per curiosità ho cercato sul sito se tra quelle che ho trovato c'era qualcuna che potesse avere qualche valore, parliamo di 2, 5, 10, 20 c , e qualche lira dal 1912 al 1939, per farla breve l'unica che ho trovato basandomi sui gradi di rarità del vs sito, è una moneta di 5c spiga del 1937 con rarità R, non perfetta; in questi casi la classificazione come avviene? c'è possibilità che valga qualche eurino, anche se non è una FDC o SPL????, grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Buongiorno e benvenuto nel forum.

Per avere una classificazione, dovresti fare delle foto della moneta di cui chiedi informazioni (dritto e rovescio) e presentarle nella apposita sezione (Regno d'Italia).

Vedrai che sicuramente otterrai delle risposte.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

non credo che valgano molto

del 5 cent del 1937 ci sono 2 tipi ma anche quello raro secondo me non vale piu` di 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti