Vai al contenuto
IGNORED

moneta da id


Risposte migliori

Chi mi aiuta con questa???

Ok fa schifo ma prima di lanciarla vorrei collocarla in un ambito spazio/tempo....

2,5 cm

post-9843-0-85773100-1330978126_thumb.jp

post-9843-0-02780300-1330978132_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basilio II e Costantino VIII, AE classe 2 follis anonimi. 976-1028 dC. IC-XC a sinistra ea destra del busto di Cristo, di fronte, con croce nimbate dietro la testa, tenendo Libro dei Vangeli, a volte con punti nel centro del confine libro, attraversano in ogni braccio della croce / IhSUS XRISTUS bASILEU BASILE in quattro linee, ornamento di seguito. SB 1813. Testo sb1813.2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


niente !

:) l importante e` classificarla

con il basileu basile c e` anche la S1818 non credo che si possa classificare con certezza

comunque sia la 1813 che la 1818 sono contigue e vengono assegnate a due impertori diversi

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo si !

e` una moneta molto comune , una delle piu` comuni nella serie delle bizantine

pero` pensa che per ridursi cosi deve avere circolato almeno 150 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


[........Ok classificata, grazie..... ora posso spararla nella rumenta :rofl: :rofl:

[/quote

.... Beh!.... "spararla nella rumenta" sarebbe un peccato!...ora che lo hai identificato......come puoi farlo se pensi che quel pezzo di metallo che hai in mano ha 1000 anni! e che magari puo' essere passato in mano ai tuoi avi.........! E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


"E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon: "

Grande ...... :clapping: :clapping:

No comuqnue era un disfarsene "figurato"....

La metterò insieme alle monete di poco conto.... comunque la moneta è consumata in maniera molto profonda, proprio come se fosse stata maneggiata per diversi secoli..... Chissa cosa ha visto :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.