Vai al contenuto
IGNORED

ultimo acquisto: half dollar 1893 Colombo


collezionistabari

Risposte migliori

Salve a tutti :)

Ecco il mio ultimo acquisto proveniente da Inasta. L'ho preso più che altro per la sua patina iridescente.

Pareri sulla conservazione sono ben accetti :)

P.S: comunque se le scansioni non sono soddisfacenti, ecco il link di Inasta: http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=196847

img0002wm.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.....:)

E' sempre un piacere vedere questa bella moneta.....e la patina è senz'altro molto gradevole, anche se personalmente trovo abbastanza generoso il giudizio assegnato da Inasta sulla conservazione; qFDC è un pò troppo, a mio avviso siamo più dalle parti dello SPL.......

Comunque ti auguro che sia il primo di una lunga serie dei mezzi dollari commemorativi statunitensi.......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vathek :)

Si il giudizio di INasta è alquanto generoso ed io stesso valuto la moneta qSPL/SPL, ma comunque aspettiamo altri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo anch'io sull'esagerazione della coservazione di Inasta. Io la classificherei come BB+ anche se vorrei vederla bene in mano.

Io la mia in conservazione simile la pagai 6,50 € 3 anni fa, quindi secondo me anche il prezzo è esagerato... a meno che la moneta non abbia subito recenti aumenti di quotazione...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Darioelle :)

La moneta è sicuramente più bella in mano e la patina iridescente (che purtroppo dalla scansione si vede poco) la valorizza. Ovviamente non è qFDC questo è certo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta!

Credo che sia stata la prima che ho messo nel mio Dansco 7070, la mia è un po' più chiara, non credo però che sia stata pulita.

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


strano che inasta abbia dato una conservazione così lontana dalla realtà...dalla scansione che hai fatto non sembra una moneta non circolata.

Comunque la patine è molto gradevole..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.