cercete Posted February 14, 2006 #1 Posted February 14, 2006 Ciao, ho trovato questa medaglia in un cassetto...recita:RICORDO DEGLI AUGUSTI SPOSI - 1896....al dritto la faccina mi sembra quella di vitt. Em. III...esiste un manuale di medaglistica economico, tipo Gigante??? Ciao e grazie. Quote
danielefmvb Posted October 17, 2011 #2 Posted October 17, 2011 ciao ho pure io questa medaglia sai qualcosa? Quote
legioprimigenia Posted October 17, 2011 #3 Posted October 17, 2011 circa il manuale mi hanno parlato bene di questo: Le medaglie ufficiali militari e civili del Regno d'Italia, autore dimitri bini, circa 35 euro :) Quote
sagida Posted October 19, 2011 #4 Posted October 19, 2011 Se qualcuno ha informazioni su questa medaglia, interesserebbero anche a me. Grazie. :) Quote
gpittini Posted October 24, 2011 #5 Posted October 24, 2011 DE GREGE EPICURI Non ho molte notizie, certo è una medaglia comune (ne ho una anch'io!) che ricorda il matrimonio a Roma del principe Vittorio Emanuele, che diventerà re nel 1900 dopo l'assassinio del padre, con Elena del Montenegro (credo che la dinastia fosse quella dei Petrovic-Njegos). Quote
Recommended Posts