Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA O COSA?


Rex Siciliae

Risposte migliori

Salve a tutti!!!!Non sono un esperto in materia...e avrei questo dubbio da parecchi anni dato che possiedo questa medaglietta in oro.Misura 1 cm e pesa 0,3 gr.......Di cosa si tratta???Di una vera e propria medaglietta di epoca(?) o di un appiccicagnolo di qualche anello o di orecchino??Raffigura una Madonna con ai piedi un pastore,l'altro lato e'liscio.A voi il parere!!!!!!!!Ringrazio anticipatamente....Allego rispettive foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!!!!Non sono un esperto in materia...e avrei questo dubbio da parecchi anni dato che possiedo questa medaglietta in oro.Misura 1 cm e pesa 0,3 gr.......Di cosa si tratta???Di una vera e propria medaglietta di epoca(?) o di un appiccicagnolo di qualche anello o di orecchino??Raffigura una Madonna con ai piedi un pastore,l'altro lato e'liscio.A voi il parere!!!!!!!!Ringrazio anticipatamente....Allego rispettive foto

Ciao,

le foto non si vedono, ma sei proprio sicuro per pesi solo 0,3 gr!!!???

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!!!!Non sono un esperto in materia...e avrei questo dubbio da parecchi anni dato che possiedo questa medaglietta in oro.Misura 1 cm e pesa 0,3 gr.......Di cosa si tratta???Di una vera e propria medaglietta di epoca(?) o di un appiccicagnolo di qualche anello o di orecchino??Raffigura una Madonna con ai piedi un pastore,l'altro lato e'liscio.A voi il parere!!!!!!!!Ringrazio anticipatamente....Allego rispettive foto

Ciao,

le foto non si vedono, ma sei proprio sicuro per pesi solo 0,3 gr!!!???

saluti

TIBERIVS

Peso 0,3gr.Ma le foto come posso caricarle?Ci ho provato ma non ci sono riuscito!!!!Allegati troppo grandi,ma e'possibile??
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!!!!Non sono un esperto in materia...e avrei questo dubbio da parecchi anni dato che possiedo questa medaglietta in oro.Misura 1 cm e pesa 0,3 gr.......Di cosa si tratta???Di una vera e propria medaglietta di epoca(?) o di un appiccicagnolo di qualche anello o di orecchino??Raffigura una Madonna con ai piedi un pastore,l'altro lato e'liscio.A voi il parere!!!!!!!!Ringrazio anticipatamente....Allego rispettive foto

Ciao,

le foto non si vedono, ma sei proprio sicuro per pesi solo 0,3 gr!!!???

saluti

TIBERIVS

Peso 0,3gr.Ma le foto come posso caricarle?Ci ho provato ma non ci sono riuscito!!!!Allegati troppo grandi,ma e'possibile??

Per le foto usa un sito esterno, poi incolli il collegamento, comunque se pesa 0,3, non è nè moneta nè medaglia, potrebbe essere una "minimoneta" piccole riproduzioni di monete, che se d'oro valgono il loro peso.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!!!!Non sono un esperto in materia...e avrei questo dubbio da parecchi anni dato che possiedo questa medaglietta in oro.Misura 1 cm e pesa 0,3 gr.......Di cosa si tratta???Di una vera e propria medaglietta di epoca(?) o di un appiccicagnolo di qualche anello o di orecchino??Raffigura una Madonna con ai piedi un pastore,l'altro lato e'liscio.A voi il parere!!!!!!!!Ringrazio anticipatamente....Allego rispettive foto

Ciao,

le foto non si vedono, ma sei proprio sicuro per pesi solo 0,3 gr!!!???

saluti

TIBERIVS

Peso 0,3gr.Ma le foto come posso caricarle?Ci ho provato ma non ci sono riuscito!!!!Allegati troppo grandi,ma e'possibile??

Per le foto usa un sito esterno, poi incolli il collegamento, comunque se pesa 0,3, non è nè moneta nè medaglia, potrebbe essere una "minimoneta" piccole riproduzioni di monete, che se d'oro valgono il loro peso.

saluti

TIBERIVS

Escluderei riproduzione!!!!Mi hanno detto che si tratta di oro antico(meta'800) e quindi sara'mai un appiccicagnolo di orecchini o di anello?????
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma non riesco ad allegare il files.quando ci riusciro'magari potro'avere qualche delucidazione......saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non disperare, fai una ricerca su internet con "siti di hosting gratuiti", potrai sceglierne uno che ti darà la possibilità di caricare le tue foto... ti aspettiamo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non disperare, fai una ricerca su internet con "siti di hosting gratuiti", potrai sceglierne uno che ti darà la possibilità di caricare le tue foto... ti aspettiamo! :D

Grazie per l'aiuto!!!Ho appena scaricato in download un hosting(spaghetti files).Ma non riesco lo stesso a caricare le foto!Come posso fare?Ci sono passaggi che devo fare???Se puoi aiutami,ho tante cose da fare vedere nel forum!I miei ringraziamenti anticipati..............Alessandro
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non disperare, fai una ricerca su internet con "siti di hosting gratuiti", potrai sceglierne uno che ti darà la possibilità di caricare le tue foto... ti aspettiamo! :D

Grazie per l'aiuto!!!Ho appena scaricato in download un hosting(spaghetti files).Ma non riesco lo stesso a caricare le foto!Come posso fare?Ci sono passaggi che devo fare???Se puoi aiutami,ho tante cose da fare vedere nel forum!I miei ringraziamenti anticipati..............Alessandro

Prova a contattare Rapax, qui nel sito : ha aiutato anche me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale mariana,in oro?(ho dei dubbi,quelle macchie di ossido verdastre,mi portano a pensare che sia ottone o rame dorato?),prima metà del XX sec.- La rappresentazione riproduce la Madonna della Guardia,che appare al contadino in ginocchio(Antonio Pareto),sul monte Figogna, da cui si domina la città di Genova,La prima apparizione avvenne nel 1490,la seconda apparizione ci fu nel 1856,l'attuale Santuario è del 1889. Di solito questo tipo di medaglia porta al rovescio una scritta ricordo? Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


dscn8602.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Medaglia devozionale mariana,in oro?(ho dei dubbi,quelle macchie di ossido verdastre,mi portano a pensare che sia ottone o rame dorato?),prima metà del XX sec.- La rappresentazione riproduce la Madonna della Guardia,che appare al contadino in ginocchio(Antonio Pareto),sul monte Figogna, da cui si domina la città di Genova,La prima apparizione avvenne nel 1490,la seconda apparizione ci fu nel 1856,l'attuale Santuario è del 1889. Di solito questo tipo di medaglia porta al rovescio una scritta ricordo? Ciao Borgho.

Salve borghobaffo!!!La medaglietta e' in oro:pesa 0,3gr e ha un diametro di 1 cm.Vedi la foto del rovescio se e'troppo piccola ti faro'avere delle foto migliori!!!!!!(ma puo'interessare a qualcuno?E che valore puo'avere?Allego:dscn8602.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


dscn8602.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Medaglia devozionale mariana,in oro?(ho dei dubbi,quelle macchie di ossido verdastre,mi portano a pensare che sia ottone o rame dorato?),prima metà del XX sec.- La rappresentazione riproduce la Madonna della Guardia,che appare al contadino in ginocchio(Antonio Pareto),sul monte Figogna, da cui si domina la città di Genova,La prima apparizione avvenne nel 1490,la seconda apparizione ci fu nel 1856,l'attuale Santuario è del 1889. Di solito questo tipo di medaglia porta al rovescio una scritta ricordo? Ciao Borgho.

Salve borghobaffo!!!La medaglietta e' in oro:pesa 0,3gr e ha un diametro di 1 cm.Vedi la foto del rovescio se e'troppo piccola ti faro'avere delle foto migliori!!!!!!(ma puo'interessare a qualcuno?E che valore puo'avere?Allego:dscn8602.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Dalla foto del R/ non distinguo niente?il suo valore approssimativo(manca l'appiccagnolo?)è stimabile attorno a 50-60 euro, se è oro! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.