JimmySema_24679 Inviato 18 Marzo, 2012 #1 Inviato 18 Marzo, 2012 Di che materiale è , quanto vale ? quanto è stato prodotto ? Cita
karnescim Inviato 18 Marzo, 2012 #2 Inviato 18 Marzo, 2012 mi sembra abbia un aspetto non molto rassicurante, anche senza contare l'appicagnolo, lo stile e la fattura fanno pensare ad una riproduzione Cita
JimmySema_24679 Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2012 non riesci a dirmi qualcosa di piu ? valore , metallo , anno ? grazie in anticipo Cita
sandokan Inviato 19 Marzo, 2012 Supporter #4 Inviato 19 Marzo, 2012 non riesci a dirmi qualcosa di piu ? valore , metallo , anno ? grazie in anticipo Azzardare il nome del metallo in cui è stata coniata in base ad una piccola foto non ha senso, in ogni caso non mi sembra affatto d'oro. Inoltre il verso mostra l'appiccagnolo di foggia moderna, mentre il verso sembra la riproduzione di una foto...è così ? A me sembra il solito ciondolino che imita una moneta, in tal caso il valore è zero. Fosse d'oro, lo si può vendere a peso : e l'oro è facile da identificare... 1 Cita
JimmySema_24679 Inviato 19 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2012 non riesci a dirmi qualcosa di piu ? valore , metallo , anno ? grazie in anticipo Azzardare il nome del metallo in cui è stata coniata in base ad una piccola foto non ha senso, in ogni caso non mi sembra affatto d'oro. Inoltre il verso mostra l'appiccagnolo di foggia moderna, mentre il verso sembra la riproduzione di una foto...è così ? A me sembra il solito ciondolino che imita una moneta, in tal caso il valore è zero. Fosse d'oro, lo si può vendere a peso : e l'oro è facile da identificare... riproduce una moneta di lucio vero Cita
sandokan Inviato 19 Marzo, 2012 Supporter #6 Inviato 19 Marzo, 2012 non riesci a dirmi qualcosa di piu ? valore , metallo , anno ? grazie in anticipo Azzardare il nome del metallo in cui è stata coniata in base ad una piccola foto non ha senso, in ogni caso non mi sembra affatto d'oro. Inoltre il verso mostra l'appiccagnolo di foggia moderna, mentre il verso sembra la riproduzione di una foto...è così ? A me sembra il solito ciondolino che imita una moneta, in tal caso il valore è zero. Fosse d'oro, lo si può vendere a peso : e l'oro è facile da identificare... riproduce una moneta di lucio vero Sì, d'accordo. Chiedevi quando fosse stato prodotto : l'appiccagnolo è di foggia moderna; circa il suo valore commerciale, a mio avviso nessuno. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Marzo, 2012 #7 Inviato 19 Marzo, 2012 Confermo il nessun valore dato da Sandokan, ne possiedo uno identico, anzi ne ho due versioni diverse, una delle quali molto più ben fatta a dir la verità. Ciao Giò Cita Awards
arrigome Inviato 20 Marzo, 2012 #8 Inviato 20 Marzo, 2012 ..è una riproduzione spesso vista e utilizzata nel mondo della bigiotteria...ed è di scarso valore... come del resto hanno giò detto chi mi ha preceduto. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 20 Marzo, 2012 #9 Inviato 20 Marzo, 2012 Mi aggiungo alla lista...purtroppo è una riproduzione recente e di valore numismatico ( e in questo caso anche intrinseco non essendo in oro) pari a zero Cita
francesco77 Inviato 20 Marzo, 2012 #10 Inviato 20 Marzo, 2012 non riesci a dirmi qualcosa di piu ? valore , metallo , anno ? grazie in anticipo Azzardare il nome del metallo in cui è stata coniata in base ad una piccola foto non ha senso, in ogni caso non mi sembra affatto d'oro. Inoltre il verso mostra l'appiccagnolo di foggia moderna, mentre il verso sembra la riproduzione di una foto...è così ? A me sembra il solito ciondolino che imita una moneta, in tal caso il valore è zero. Fosse d'oro, lo si può vendere a peso : e l'oro è facile da identificare... riproduce una moneta di lucio vero Beh ..... più che un Lucio Vero direi ...... un Lucio Falso. Cita
JimmySema_24679 Inviato 24 Marzo, 2012 Autore #11 Inviato 24 Marzo, 2012 purtroppo è un lucio falso Cita
sandokan Inviato 24 Marzo, 2012 Supporter #12 Inviato 24 Marzo, 2012 purtroppo è un lucio falso Volendo essere pignoli, non lo definirei neppure un falso ma soltanto un ciondolo che imita una moneta antica, da usarsi in bigiotteria. Un falso è l'imitazione di qualcosa che è reale a scopo di ingannare chi è magari interessato ad acquistarla e quindi realizzato con una certa cura : non a caso è un reato. Ma oggetti come questo non ingannerebbero nessuno che abbia una sia pur minima cognizione di monete romane. Ciao Jimmy :good: Cita
bucefalo Inviato 10 Giugno, 2012 #13 Inviato 10 Giugno, 2012 Io ne posseggo uno acquistato in una piccola città del deserto Algerino, non ho mai capito se è autentico. ciao Bucefalo Cita
giuliodeflorio Inviato 16 Giugno, 2012 #14 Inviato 16 Giugno, 2012 Troverai un'ampia trattazione di questa moneta nella pagina che segue del mio sito: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a910/a910.html Saluti. Giulio De Florio www.monetaromana.it Cita
sandokan Inviato 17 Giugno, 2012 Supporter #15 Inviato 17 Giugno, 2012 Io ne posseggo uno acquistato in una piccola città del deserto Algerino, non ho mai capito se è autentico. ciao Bucefalo E' possibile vederne una foto ? Grazie. Cita
bucefalo Inviato 24 Agosto, 2012 #16 Inviato 24 Agosto, 2012 Io ne posseggo uno acquistato in una piccola città del deserto Algerino, non ho mai capito se è autentico. ciao Bucefalo E' possibile vederne una foto ? Grazie. Cita
bucefalo Inviato 5 Novembre, 2012 #17 Inviato 5 Novembre, 2012 Io ne posseggo uno acquistato in una piccola città del deserto Algerino, non ho mai capito se è autentico. ciao Bucefalo E' possibile vederne una foto ? Grazie. Qui puoi vedere le foto, scusa il ritardo, grazie http://imageshack.us/photo/my-images/23/dscn3031n.jpg/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..