Pernove Inviato 18 Marzo, 2012 #1 Inviato 18 Marzo, 2012 Prezzo e non valore perché sono ben consapevole che il valore numismatico di un riconio è pressoché nullo, ma ogni cosa ha il suo prezzo. Monete come il 5 lire Aquila Sabauda piuttosto che il 5 lire Quadriga hanno prezzi per me assolutamente impensabili (con quei soldi ci ho comprato l'auto nuova facendo pure il finanziamento.....) però vedere la casella vuota nell'album un po' mi dispiace e la vorrei riempire con un riconio (o falso che dir si voglia) giusto per non vedere il buco. Quale potrebbe essere un prezzo onesto per una di queste "patacche"???? Grazie a tutti in anticipo per le risposte! Cita
renato Inviato 18 Marzo, 2012 #2 Inviato 18 Marzo, 2012 ..lascia la casella vuota!!! :good: ...avvicinare un falso o un riconio a delle monete autentiche è un sacrilegio!!!! renato Cita
cembruno5500 Inviato 18 Marzo, 2012 #3 Inviato 18 Marzo, 2012 un riconio 5/10 euro. Discorso diverso per i Falsi d' epoca, hanno un loro valore. Cita Awards
vwgolf Inviato 18 Marzo, 2012 #4 Inviato 18 Marzo, 2012 Ciao , anch`io come te volevo riempire il "vuoto" è ho pure acquistato i (riconi) per € 3,50....l`uno, ma poi non ho avuto il coraggio di metterli assieme a quelle buone. quindi ho ritagliato delle foto è inserite nelle caselle vuote, molto meglio.... :good: Cita
cembruno5500 Inviato 18 Marzo, 2012 #5 Inviato 18 Marzo, 2012 Ciao , anch`io come te volevo riempire il "vuoto" è ho pure acquistato i (riconi) per € 3,50....l`uno, ma poi non ho avuto il coraggio di metterli assieme a quelle buone. quindi ho ritagliato delle foto è inserite nelle caselle vuote, molto meglio.... :good: :good: Bravo ;) Cita Awards
Pernove Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2012 La foto c'è già attraverso la casella, per il resto quando mi troverò davanti ad un riconio deciderò cosa fare! Cita
cembruno5500 Inviato 18 Marzo, 2012 #7 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) monete come il 5 lire del 1901 è praticamente impossibile acquistarle (anche se te lo auguro di tutto cuore), anche se, si vedono ai convegni o a qualche asta. Modificato 18 Marzo, 2012 da cembruno5500 Cita Awards
417sonia Inviato 18 Marzo, 2012 Supporter #8 Inviato 18 Marzo, 2012 Buona Domenica ......assolutamente casella vuota :) e se proprio ti da noia vedere la casella vuota....togli anche quella. ;) saluti luciano Cita
luke_idk Inviato 18 Marzo, 2012 #9 Inviato 18 Marzo, 2012 Anche io preferirei lasciare la casella vuota. Giusto ieri, ho visto un po' di riconi... 20 euro!!!!! Ma sono pazzi? Comunque, ricordo che, in lire, si vedevano spesso a 10.000 Cita
renato Inviato 18 Marzo, 2012 #10 Inviato 18 Marzo, 2012 ...qualche anno fa anche io mi sono dato alla ricerca dei riconi del 5 lire 1914...ne ho trovati diversi....sui 5 euro ma anche a 20 euro in argento....poi ho preso l'originale..anche se solo la prova di stampa... :blum: ...costava molto meno!!! renato Cita
Pernove Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #11 Inviato 18 Marzo, 2012 Bhè, se trovo una prova a 5€ non ci sto neanche a pensare, la prendo al volo! Per un riconio invece al massimo, ma proprio massimo, 4 o 5 €. Cita
favaldar Inviato 18 Marzo, 2012 #12 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) primo iniziamo a chiamare le "cose" con il loro giusto nome! Il Riconio è una moneta "riconiata" cioè la zecca bette nuovamente un tipo di moneta già emesso anni prima.Normalmente per monete di borsa in oro, esempio i 4 Ducati Austriaci 1915. Mentre le 20 lire,5 lire ecc. V.E.III che si trovano anche per terra sono semplici "Patacche" o Falsi per frodare numismatici inesperti. Altra cosa è un "Falso d'Epoca" è una moneta che ha circolato, al tempo,quindi anche se falso rientra nella Numismatica. Quindi meglio nulla che una chimera dal sapore amaro! :clapping: http://www.24hgold.com//english/world_coins_gold_silver.aspx?money=frankfurt Modificato 18 Marzo, 2012 da favaldar 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..