Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi o libri: monetazione bahamense

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :)

Sto cercando cataloghi e libri che parlano e trattano della monetazione bahamense nello specifico. A parte il Krause e il World Paper Money, conoscete altri libri che trattano solo cartamoneta e moneta delle bahamas o almeno quella dei caraibi? Vorrei qualcosa di specifico non di generale come il Krause.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno :)

• Mi piace 1

Inviato

È un vecchio libro, ma c'è alcune informazioni di base in The Guidebook e Catalogo delle Monete del Commonwealth Britannico, da Jerome Remick, Somer James, Anthony Dowle, e Patrick Finn.

Ho visto Franklin Mint cataloghi, e avranno informazioni aggiuntive.

E c'è il vecchio modalità standby, Wikipedia. Controllato "Monete Bahamas" e stato abbastanza fortunato da imparare perché le Bahamas emesso una moneta di 15-cent. (Avevo sempre mi chiedevo perché la denominazione dispari.) Nel 1966, quando il dollaro Bahamas sostituito la vecchia sterlina, il nuovo dollaro è stata fatta l'equivalente di 7 scellini. La moneta di 15-cent, poi, era l'equivalente nei pressi di un vecchio Scellino—ed è stato aggiunto per la nuova serie di monete per aiutare con il passaggio alla nuova moneta.

Non ho mai saputo che. Grazie!

:) v.

---------------------------------

It’s an old book, but there is some basic information in The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins, by Jerome Remick, Somer James, Anthony Dowle, and Patrick Finn.

I have seen Franklin Mint catalogues, and they will have additional information.

And there is the old standby, Wikipedia. I checked out “Bahamas coins” and was lucky enough to learn why the Bahamas issued a 15-cent coin. (I’d always wondered why the odd denomination.) In 1966, when the Bahamas dollar replaced the old pound, the new dollar was made the equivalent of 7 shillings. The 15-cent coin, then, was the near equivalent of an old shilling—and was added to the new coin series to help with the transition to the new currency.

I never knew that. Thanks!

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

ti ringrazio molto Villa! :)

Inviato (modificato)

Se cerchi bene online ci sono anche edizioni...ehm...non cartacee... ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Proverò a cercare, ma penso che alla fine comunque comprerò il catalogo, ho sempre preferito la carta ad internet :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.