Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nindijamu

5 lire cinquantenario 1861-1911

Risposte migliori

nindijamu

decisamente falsa

vorrei capire il motivo per cui dici che è falsa.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

I motivi sono sostanzialmente gli stessi del 5 lire 1914, peso, dettagli, bordo.

Capisco che per chi non se ne intende la moneta parrebbe simile allì'originale, ma ti assicuro che chi ha un minimo d'esperienza la bolla come patacca alla prima occhiata, è evidentissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kingmasu

Vale quello che ho scritto per le altre due monete che hai postato. :) Spero che tutto ciò sia l'inizio per una collezione di monete di questo periodo. Io per esempio ho iniziato quando ho ereditato un 100 lire aratrice 1912 da mio nonno, ovviamente lo ritenevo autentico vista l'inesperienza, ma dimostratosi palesemente falso appena ho acquisito una certa conoscenza delle monete del regno. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

I motivi sono sostanzialmente gli stessi del 5 lire 1914, peso, dettagli, bordo.

Capisco che per chi non se ne intende la moneta parrebbe simile allì'originale, ma ti assicuro che chi ha un minimo d'esperienza la bolla come patacca alla prima occhiata, è evidentissima.

verissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti