Vai al contenuto
IGNORED

altro antoniniano da id


Risposte migliori

che sia una salus, non ci piove.

che il ritratto ricordi molto claudio II idem... anche se, al dritto, c'è quella "T" che non mi torna... ammesso sia una "T" e non sia l'usura che gioca brutti scherzi... perchè, a un'analisi più accurata potrebbe anche essere una fortuna redux

RIC_0041.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa e` problematica

per quel poco che posso vedere il busto mi pare claudio

al diritto si legge qualcosa (anche nella foto) M T a ore 9

al rovescio si vede C II , la T in campo potrebbe esser parte della legenda e quindi un carattere copiato senza senso

le legende non han senso e la moneta e` molto piccola ma lo stile e` molto buono

boh

Link al commento
Condividi su altri siti


un bel rompicapo!

potrebbe essere anche una pax del tipo da te postato rick...

come dice gianfranco, la legenda (o quel che ne rimane) potrebbe essere la giusta chiave di risoluzione dell'enigma.

data l'usura, la testa di claudio potrebbe anche non essere di claudio! forse sembra lui solo per uno scherzo dello stato di conservazione!

è vero che il diametro non è dei più grandi, però l'orientamento degli assi mi sembra plausibile con un'emissione ufficiale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pero` le legende son incomprensibili , con la M prima della T e la C II dall altro lato.

il busto secondo me e` interessante anche perche` se fosse claudio sarebbe una imitativa non delle piu` comuni , di solito si vedono piu` i consecratio

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è un'imitativa di claudio meno comune di altre che proviene dal mio archivio fotografico: post-8339-0-64151400-1332431351_thumb.jppost-8339-0-48457200-1332431357_thumb.jp 12mm diametro- 2,16 grammi peso

in effetti le teste sono simili

Modificato da grigioviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.