PerUnaLira Inviato 22 Marzo, 2012 #1 Inviato 22 Marzo, 2012 La conservazione non è male, il prezzo idem, ma il colore lascia molto a desiderare : http://www.ebay.it/itm/Rare-Italy-10-Centesimi-1919-Scarce-High-Grade-Coin-A-rare-coin-in-similar-gra-/390400802934?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ae5b38076#ht_1926wt_932 Cita
flakin Inviato 22 Marzo, 2012 #2 Inviato 22 Marzo, 2012 e una moneta difficile questa, io ho postato alcuni falsi nel catalogo assieme a Toto libeccio e altri,(eppure ogni volta che ne guardo una devo rifare tutta la trafila di tutti i punti conosciuti ... e non sono pochi, ed a volte rimango perplesso lo stesso...http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9 saluti Flak! Cita
gallo83 Inviato 23 Marzo, 2012 #3 Inviato 23 Marzo, 2012 per me la moneta in questione è buona!!!...non sono espertissimo però di falsi....peccato il colore al drito,sembra che l'abbiano trattata con qualche prodotto...e perciò rovinata.... aspettiamo pareri dei più esperti.... :) Cita Awards
magellano83 Inviato 23 Marzo, 2012 #4 Inviato 23 Marzo, 2012 mah...è una monetina difficile da valutare...anche a me sembra buona però se poi non lo è? è in bulgaria il venditore...anche se pare affidabile dai feed... certo il prezzo non è male...è come un gratta e vinci...se un tenta sa gia che può anche perdere... Cita
Paolino67 Inviato 23 Marzo, 2012 #5 Inviato 23 Marzo, 2012 Fosse anche buona non mi pare in tutta onestà un granchè... la patina fa davvero schifo, la moneta è bellina ma nulla di che, un buon BB+.... secondo me non è che valga poi così tanto di più di quanto chiede il venditore.... Cita
tonycamp1978 Inviato 23 Marzo, 2012 #6 Inviato 23 Marzo, 2012 mah...è una monetina difficile da valutare...anche a me sembra buona però se poi non lo è? è in bulgaria il venditore...anche se pare affidabile dai feed... certo il prezzo non è male...è come un gratta e vinci...se un tenta sa gia che può anche perdere... in questo caso i feed non possono essere una garanzia perchè i falsi di questa moneta sono difficili da individuare... figurati da un bulgaro che non penso possa essere al corrente di questi falsi ben fatti che traggono in inganno anche l'occhio esperto Cita
tonycamp1978 Inviato 23 Marzo, 2012 #7 Inviato 23 Marzo, 2012 non sono appassionato di questa moneta perciò non la seguo con interesse... l'unica cosa che a prima impatto non mi piace è il dritto, il conio non è ben impresso... tipico falsi. é solo un impressione... non la conosco bene questa moneta Cita
Scudo1901 Inviato 23 Marzo, 2012 #8 Inviato 23 Marzo, 2012 Allora, il mio babbo ci scrisse articoli sul 10 centesimi 1919. Questo e' una brutta riproduzione. Guardate soltanto l'angolo di curvatura dei due nove, palesemente (e sfacciatamente) diversi. Ma senza se e senza ma. Cita
rikys Inviato 24 Marzo, 2012 #9 Inviato 24 Marzo, 2012 Che sia buona o sia una patacca, hanno cercato di pulirla... senza successo!!! Cita
poeta Inviato 24 Marzo, 2012 #10 Inviato 24 Marzo, 2012 a me non mi convince...sembra essere trattata dandogli un vissuto...puo' anche darsi che mi sbaglio...ma osservando la leggenda vittorio noto che l'ultima lettera o sembra alquanto strana è stretta e poi larga verso destra...che dite mi sbaglio???? :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..