Vai al contenuto
IGNORED

chi mi puo' dare informazioni su questa moneta?


Risposte migliori

Qualche giorno fa' mi hanno dato come resto ( sbagliando !!) questa moneta: ( cito da moneta) 5 FRANCS 1865 ( da un lato) e dall'altro IMPEREUM NAPOLEON III sotto il busto di napoleone c'è la scritta copia, mi hanno confermato che è d'oro ed è inerente a quella data ma di piu' non so'! Ha qualche valore ? un grazie anticipato per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno confermato che è d'oro

Ciao Veronica. Chi è che ti ha confermato che la moneta è d'oro? E' davvero strano che qualcuno dia "per sbaglio" una moneta d'oro come resto.

Se vi è la scritta "COPIA" il valore numismatico è nullo. Vale il peso in oro (sempre che si tratti di oro).

P.S. Non aprire discussioni uguali a questa in altre sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


con quella legenda non si tratta di una MONETA, magari puo' trattarsi di una medaglia; chissà, magari anche in ORO, ma non certo una moneta da 5 Franchi napoleonici...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non me ne intendo ma un negozio di numismatica la controllata e mi ha detto che è oro ed è inerente a quel periodo , me l'ha valutata intorno ai € 100,00 ma io non me ne intendo e volevo avere piu' info!!

Link al commento
Condividi su altri siti


posta una foto che son curioso...ma onestamente con la scritta COPIA...e quella legenda, a meno che non ci sia un punzone, o non abbiano fatto l'esame con gli acidi...NESSUN commerciante serio Ti avrebbe detto trattarsi d'oro.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


oro del giappone !

:)

bel negozio che hai trovato.....

al 99% non e` d oro e in piu`

se e` d oro veramente vale piu` di 100 euro :)

posta la foto va che almeno vediamo

ma se e` d oro mi mangio il cappello come rockerduck :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


oro del giappone !

:)

bel negozio che hai trovato.....

al 99% non e` d oro e in piu`

se e` d oro veramente vale piu` di 100 euro :)

posta la foto va che almeno vediamo

ma se e` d oro mi mangio il cappello come rockerduck :rofl:

:lol: :lol: ciao rick....!! :lol: e veramente qualcosa da vedere...!!!! :lol: :lol: ......saluti amico....a prestu!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


sopratutto se e` stata data come resto......

non voglio sembrare sarcastico , solo scettico ,come san tommaso

e sinceramente per veronica i hope you will prove me wrong !

Link al commento
Condividi su altri siti


E' successo poco tempo fa ad un altro utente, si è ritrovato una sterlina d'oro, adesso non trovo la discussione, forse qualcuno la teneva nel portamonete come talismano, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti


si è piccola come i 2 centesimi e sicuramente non ci hanno fatto caso , non riesco a scattare bene la foto ,con il riflesso non si vede la moneta!! qualche suggerimento?? comunque l'oro va' € 22 al grammo e questa pesa 1.5 g , quindi in teoria meno di € 100,00 , il signore che me l'ha vista ieri ha detto che non è il valore dell'oro ma della moneta....poi io non me ne intendo comunque grazie a tutti per le risposte e cerco di fargli la foto e postarla in giornata così se qualcuno a qualche info in piu' da darmi sono ben accette!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Esatto solo che ha sotto il busto di Napoleone la scritta copia , ho fatto delle foto adesso le posto ,non sono il massimo pero'!!SCUSATE COME SI POSTANO LE FOTO?????

Modificato da veronica1982
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto solo che ha sotto il busto di Napoleone la scritta copia

Il fatto stesso che ci sia la dicitura COPIA rende nulla ogni possibilità che sia una moneta originale... e francamente non scommetterei nemmeno un centesimo anche sul fatto che sia d'oro. Le possibilità sono solo due: chi ti ha visto questa "moneta" o voleva prendersi gioco di te oppure è molto meglio che cambi mestiere.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.