Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907


Risposte migliori

cosa ne pensate di questa moneta? :) l'ho comprata oggi pomeriggio.

DSC_0360-3.jpg

DSC_0359-2.jpg

DSC_0358-2.jpg

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Concordo anche io, bellissima patina davvero

Secondo me siamo intorno al qSPL...

Bella monetina :)

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, dettagli e rilievi molto buoni, per me spl pieno, poi non so se la patina nasconde qualcosa ma vista così spl pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


...BB-SPL/qSPL...per me...ha una patina decisamente affascinate, l'usura è evidente più al rovescio che al dritto...bordo e rilievi maggiori portano evidenti i segni di una circolazione che però non ha provocato danni...si vede chiara una uniforme usura che però lascia gradevola la moneta nel suo complesso! :blum:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Simone, sostanzialmente confermo il mio parere e motivo la mia opinione:

dalla foto mi pare di notare una leggerissima usura, particolarmente accentuata sui tre fiori della coda dell'aquila al R/, ma se si nota bene, un po in generale su tutto il piumaggio dell'aquila (guarda ad esempio il piumaggio delle zampe che precedono gli artigli).

Anche il bordo, sempre mia impressione fotografica, risulta un po arrotondato, segno quindi di circolazione.

In ogni caso i rilievi son belli, pienamente leggibili.

Al D/ un po di usura sui capelli, contorno dell'orecchio, e il taglio del collo risulta anche questo un po arrotondato.

Il viso qualche segno di circolazione lo presenta.

Bell'esemplare in ogni caso, la patina, e l'assenza di colpetti al bordo e segni, rende la moneta decisamente singolare anche se molto comune.

Ottimo acquisto :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi mi sa che questa volta ho sbagliato completamente la valutazione della moneta... :bash:

Ma hai fatto benissimo a prenderla..è una moneta bellissima: ha molto più fascino di alcune monete in conservazione più alta ma senza patina.

Un FDC sicuramente te lo comprerai (magari già lo hai) e sono sicuro lo affiancherai a questa moneta; difficilmente la toglierai dalla collezione ;)

Complimenti :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ahi ahi mi sa che questa volta ho sbagliato completamente la valutazione della moneta... :bash:

Se l'hai acquistata, vuol dire che ti piaceva e questo dovrebbe soddisfarti più di ogni altra cosa, sempre che, beninteso, il prezzo pagato sia stato equo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.