gianluca85ct Inviato 29 Marzo, 2012 #1 Inviato 29 Marzo, 2012 Buonasera a tutti, vorrei sapere qual'è secondo voi la conservazione di questa moneta. Anticipatamente ringrazio. Cita
rikys Inviato 29 Marzo, 2012 #6 Inviato 29 Marzo, 2012 Non più di BB, i segni di circolazione ci sono,,,,vari graffietti sul volto del Re Cita
mikigenius92 Inviato 31 Marzo, 2012 #11 Inviato 31 Marzo, 2012 Concordo con i pareri espressi fino a questo momento. Moneta circolata ma ancora molto piacevole. ;) Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 2 Luglio, 2012 #12 Inviato 2 Luglio, 2012 Moneta gradevole. :good: Vedendola mi è venuto qualche dubbio, riguardo ad una mia moneta da 5 lire del 1901, che riporta lo stesso disegno di quella postata in questa discussione. Rispetto a quelle da 5 lire del 1901 è costituita di un metallo che le fornisce un colorito dorato, anziché argenteo, in più pesa molto meno, ed il bordo è meno alto. devo preoccuparmi o è un errore il numero 5 della valuta, e quindi si tratta di due lire? lo so avrei dovuto postare una foto, adesso non posso, ma appena posso lo faccio. scusate se il testo non è molto chiaro ma per scriverlo non ho avuto molto tempo. :hi: Nik Cita Awards
Paolino67 Inviato 2 Luglio, 2012 #13 Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Moneta gradevole. :good: Vedendola mi è venuto qualche dubbio, riguardo ad una mia moneta da 5 lire del 1901, che riporta lo stesso disegno di quella postata in questa discussione. Rispetto a quelle da 5 lire del 1901 è costituita di un metallo che le fornisce un colorito dorato, anziché argenteo, in più pesa molto meno, ed il bordo è meno alto. devo preoccuparmi o è un errore il numero 5 della valuta, e quindi si tratta di due lire? lo so avrei dovuto postare una foto, adesso non posso, ma appena posso lo faccio. scusate se il testo non è molto chiaro ma per scriverlo non ho avuto molto tempo. :hi: Nik Nik, direi che forse è meglio che ti compri un buon catalogo. Il 5 lire 1901 è la più ambita moneta del regno di Vittorio Emanuele III, quotata attorno ai 70mila Euro in FDC e anche in conservazioni minori parliamo di cifre a 4 zeri. Ne consegue che il mercato è pieno di patacche/riproduzioni più o meno somiglianti all'originale, che si trovano in qualsiasi mercatino. La tua al 99,99999% è una delle innumerevoli patacche che infestano il mercato. Modificato 2 Luglio, 2012 da Paolino67 1 Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 2 Luglio, 2012 #14 Inviato 2 Luglio, 2012 Grazie per la risposta immediata. Infatti con qualche ricerca in passato l'ho già accantonata classificandola come patacca. :hi: Nik Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..