Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

vorrei sapere qual'è secondo voi la conservazione di questa moneta.

Anticipatamente ringrazio.

post-27317-0-40450000-1333039970_thumb.j

post-27317-0-48798600-1333039983_thumb.j

Inviato

secondo me siamo su un BB/BB+

Inviato

Un buon BB+ complessivo

Inviato

Il BB+ ci sta.

Inviato

Onestissimo BB, piacevole

ciao

Inviato

Non più di BB, i segni di circolazione ci sono,,,,vari graffietti sul volto del Re

Inviato

Dritto BB Retro BB++

Lamberto

Inviato

bb+ anche per me, bella moneta!

Awards

Inviato

Gradevolissimo BB+ concordo

Awards

Inviato

Concordo con i pareri espressi fino a questo momento.

Moneta circolata ma ancora molto piacevole. ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Moneta gradevole. :good:

Vedendola mi è venuto qualche dubbio, riguardo ad una mia moneta da 5 lire del 1901, che riporta lo stesso disegno di quella postata in questa discussione.

Rispetto a quelle da 5 lire del 1901 è costituita di un metallo che le fornisce un colorito dorato, anziché argenteo, in più pesa molto meno, ed il bordo è meno alto. devo preoccuparmi o è un errore il numero 5 della valuta, e quindi si tratta di due lire?

lo so avrei dovuto postare una foto, adesso non posso, ma appena posso lo faccio.

scusate se il testo non è molto chiaro ma per scriverlo non ho avuto molto tempo.

:hi: Nik

Awards

Inviato (modificato)

Moneta gradevole. :good:

Vedendola mi è venuto qualche dubbio, riguardo ad una mia moneta da 5 lire del 1901, che riporta lo stesso disegno di quella postata in questa discussione.

Rispetto a quelle da 5 lire del 1901 è costituita di un metallo che le fornisce un colorito dorato, anziché argenteo, in più pesa molto meno, ed il bordo è meno alto. devo preoccuparmi o è un errore il numero 5 della valuta, e quindi si tratta di due lire?

lo so avrei dovuto postare una foto, adesso non posso, ma appena posso lo faccio.

scusate se il testo non è molto chiaro ma per scriverlo non ho avuto molto tempo.

Nik, direi che forse è meglio che ti compri un buon catalogo. Il 5 lire 1901 è la più ambita moneta del regno di Vittorio Emanuele III, quotata attorno ai 70mila Euro in FDC e anche in conservazioni minori parliamo di cifre a 4 zeri. Ne consegue che il mercato è pieno di patacche/riproduzioni più o meno somiglianti all'originale, che si trovano in qualsiasi mercatino. La tua al 99,99999% è una delle innumerevoli patacche che infestano il mercato.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per la risposta immediata.

Infatti con qualche ricerca in passato l'ho già accantonata classificandola come patacca.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.