marcocalo Inviato 18 Febbraio, 2006 #1 Inviato 18 Febbraio, 2006 Alcune come questa sono porose è possibile che siano false? Cita
eg1979 Inviato 18 Febbraio, 2006 #2 Inviato 18 Febbraio, 2006 Credo sia Settimio Severo cosa leggi in dritto e rovescio? Cita
Euriale Inviato 19 Febbraio, 2006 #3 Inviato 19 Febbraio, 2006 ciao :) concordo con eg1979 non sono sicura della coretta catalogazione sono andata ad esclusione.. al dr leggo "PIVS" e al rt"...."TAX quindi.. D/SEVERVS PIVS AVG R/ VOTA SVSCEPTA XX Roma 207 D.c. Sear n°6393 Ric n°308 non credo che la porosità sia indice di falsificazione ,ma il risultato di una scorretta pulizia allego rt per confronto Cita
crivoz Inviato 20 Febbraio, 2006 #4 Inviato 20 Febbraio, 2006 No...non sono falsi moderni...sono a parer mio dei falsi del Limes...come le altre da te postate (e ancora di piu' per queste..) Denari, solitamente del periodo dei Severi, coniati lunghi i confini dell'Impero... Sono caratterizzati da ritratto un po' piu' approssimativo, argento di qualità scadente...quando ne hanno...porosità diffusa che rende la moneta "fumosa". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..