Galenus Inviato 21 Aprile, 2012 #1 Inviato 21 Aprile, 2012 (modificato) Buonasera a tutti. Vi posto questa moneta, abbastanza consumata, ma rara (rispetto ai 10 tornesi, i 5 tornesi sono un po' meno comuni, a quanto vedo). Diametro 32 mm, peso 15,3 g, contorno liscio. Cosa ne pensate? Grazie. Modificato 21 Aprile, 2012 da Galenus Cita
Galenus Inviato 21 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 21 Aprile, 2012 (modificato) Rovescio. Modificato 21 Aprile, 2012 da Galenus Cita
PerUnaLira Inviato 22 Aprile, 2012 #3 Inviato 22 Aprile, 2012 è sicuramente più rara, conservazione mb/qbb.. Cita
12tari Inviato 22 Aprile, 2012 #4 Inviato 22 Aprile, 2012 Anche per mè mb\qbb. Nominale di certo più ostile rispetto i tagli da dieci e da due tornesi, nel complesso un pezzo abbastanza gradevole. Complimenti! Cita
Rex Neap Inviato 22 Aprile, 2012 #5 Inviato 22 Aprile, 2012 Infatti Galenus, tranne che per alcune annate (48 - 49 - 51 - 57 - 58 e 59) per il resto tutti abbastanza Rarucci, il tuo poi è anche l'inizio della serie ;) Per la conservazione io non resterei così basso nella conservazione; un BB ci stà tutto soprattutto per il rovescio, ottimo campo anche se la corona nella parte inferiore e un pò consumata, ma per il resto buona moneta, peccato per il dritto dove ci sono qualche colpetto lungo il bordo e la capigliatura del Sovrano anche qui consunta, ma non ti puoi lamentare è un R2 e a me piace. Ti mostro quello presente nel portaledelsud che credo sia di Francesco, per un confronto, questo però al dritto è nettamente di qualità superiore. Ciao Cita
Galenus Inviato 22 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 22 Aprile, 2012 Bè, Pietro, con quelli di Francesco non si può competere, son sempre allo stato zecca ;) . Infatti, vale un po' lo stesso discorso che si faceva in un altro post sulle piastre, cioè che gli anni di inizio e fine serie, di solito, appaiono sul mercato molto meno frequentemente degli intermedi (almeno per questi nominali). La mia è un po' "acciaccata", però è gradevole e ha una bella patina marrone; inoltre la debolezza di conio, che ho visto spesso sulle lettere N ed E del rovescio c'è ma non è molto marcata. Grazie per gli interventi. Cita
aleale Inviato 22 Aprile, 2012 #8 Inviato 22 Aprile, 2012 Bellissima moneta!! per essere un 5 tornesi "busto giovane" penso che la conservazione sia buona.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..