Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di CarloII, sigle difficile a leggere.


Risposte migliori

Ecco uno quarto per Carlo II, con uno sigle che non possa leggere bene; i lettere G e c sono sicuri, ma la prima, una T una V?

Grazie per il vostro parere.

Alain.

post-4639-0-21438800-1335177485_thumb.jp

post-4639-0-69315000-1335177571_thumb.jp

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alain

Da cio' che interpreto e dalla posizione della stella direi si tratta della zecca di Vercelli

Mi dispiace non poter leggere Torino!!!!! :pardon:

è comunque una monetina rara, complimenti ugualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alain

Da cio' che interpreto e dalla posizione della stella direi si tratta della zecca di Vercelli

Mi dispiace non poter leggere Torino!!!!! :pardon:

è comunque una monetina rara, complimenti ugualmente!

Ciao, Prof e grazie. Penso anche io che sia la zecca di Vercelli.

A presto.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il mio "occhio di lince" non ti può aiutare, non riesco a vedere la prima lettera, ma sono daccordo con profausto nel classificarlo per la zecca di Vercelli, quelli con sigle TGC che ho visto hanno tutti la stella nel rovescio nel II quarto, il tuo nel I quarto....

comunque manca ancora la foto nel catalogo per queste sigle!!

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/50

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio "occhio di lince" non ti può aiutare, non riesco a vedere la prima lettera, ma sono daccordo con profausto nel classificarlo per la zecca di Vercelli, quelli con sigle TGC che ho visto hanno tutti la stella nel rovescio nel II quarto, il tuo nel I quarto....

comunque manca ancora la foto nel catalogo per queste sigle!!

http://numismatica-i...moneta/W-CA2/50

Ho fatto.

Non ho capito bene la vostra spiegazione a proposito della stella per distinguere Vercelli da Torino.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io ho messo il forte in copertina....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/3

allora per spiegarti

la croce savoia divide gli spazi in quattro, il primo in alto a sinistra è il primo quarto, il secondo è quello in alto a destra, il terzo quello in basso a sinistra ed il quarto quello in basso a destra.

tutto tenendo la moneta con la croce inizio della legenda in alto.

la tua moneta ha la stelletta in alto a destra, quindi nel primo quarto, quelli di torino in alto a sinistra, quindi nel secondo quarto.....

spero di essere stato chiaro.... queste cose tecniche in francese non riuscirei a apiegarle ed allora ci provo in italiano

ciao amico mio spero che sia tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho messo il forte in copertina....

http://numismatica-i.../moneta/W-CE1/3

allora per spiegarti

la croce savoia divide gli spazi in quattro, il primo in alto a sinistra è il primo quarto, il secondo è quello in alto a destra, il terzo quello in basso a sinistra ed il quarto quello in basso a destra.

tutto tenendo la moneta con la croce inizio della legenda in alto.

la tua moneta ha la stelletta in alto a destra, quindi nel primo quarto, quelli di torino in alto a sinistra, quindi nel secondo quarto.....

spero di essere stato chiaro.... queste cose tecniche in francese non riuscirei a apiegarle ed allora ci provo in italiano

ciao amico mio spero che sia tutto ok...

Molto chiaro, ho tutto capito, sei uno buono pedagogo.

Grazie mille.

Alain.

Ancora una cosa; la mia moneta , si penso bene, dovrebbe girare di 90 degrei a sinistra per avere la croce in alto, no?Ho pauro non avere ancora tutto capito.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io ho messo il forte in copertina....

http://numismatica-i.../moneta/W-CE1/3

allora per spiegarti

la croce savoia divide gli spazi in quattro, il primo in alto a sinistra è il primo quarto, il secondo è quello in alto a destra, il terzo quello in basso a sinistra ed il quarto quello in basso a destra.

tutto tenendo la moneta con la croce inizio della legenda in alto.

la tua moneta ha la stelletta in alto a destra, quindi nel primo quarto, quelli di torino in alto a sinistra, quindi nel secondo quarto.....

spero di essere stato chiaro.... queste cose tecniche in francese non riuscirei a apiegarle ed allora ci provo in italiano

ciao amico mio spero che sia tutto ok...

Molto chiaro, ho tutto capito, sei uno buono pedagogo.

Grazie mille.

Alain.

Ancora una cosa; la mia moneta , si penso bene, dovrebbe girare di 90 degrei a sinistra per avere la croce in alto, no?Ho pauro non avere ancora tutto capito.

si, yes, oui!!!

cela me fait comprendre que tu as compris!!

peut-être si je réussis lundi 7 mai ou mardi le 8 mai je viens chez vous, j'espère de réussir à te voir

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate mi, ma non ho ancora tutto capito! Ecco uno quarto tipo IV per Carlo II, ma sul rovescio, il sigle V per Vercelli, e la stella a destra:

post-4639-0-13842100-1335628350_thumb.jp

post-4639-0-65198600-1335628379_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la stella può essere in un quarto o nell'altro.... dicevamo che quelli con le sigle TGC o VGC hanno normalmente le stelle messe nel I o nel II quarto...

Link al commento
Condividi su altri siti


la stella può essere in un quarto o nell'altro.... dicevamo che quelli con le sigle TGC o VGC hanno normalmente le stelle messe nel I o nel II quarto...

Grazie, Silvio, per la tua pazienza.

A presto.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.