rick2 Inviato 29 Aprile, 2012 #1 Inviato 29 Aprile, 2012 Ric 5b 89 con Victoria Avg peso 3.1 grammi attribuito alla zecca di Lugdunum , e quindi alla prima parte del regno di postumo prima che la zecca fosse trasferita a colonia e` di rame , non dovrebbe esserlo , dovrebbe essere di biglione come la mettiamo ? Cita
grigioviola Inviato 7 Maggio, 2012 #2 Inviato 7 Maggio, 2012 da quel che ho visto in rete, non è così infrequente imbattersi in monete di postumo con queste caratteristiche, anzi! Cita Awards
gpittini Inviato 7 Maggio, 2012 #3 Inviato 7 Maggio, 2012 DE GREGE EPICURI Io ho avuto (e in parte ho ancora) molti antoniniani di Postumo: la metà circa sembrano contenere molto Ag (parlo del colore), ma molti altri sono chiaramente di mistura assai bassa di Ag. Ne ho poi uno (non ho la foto, per ora) del tipo SALUS PROVINCIARUM, piuttosto pesante, che sembra di rame o bronzo, ma ha le dimensioni comunque di un antoniniano. Cita
rick2 Inviato 11 Maggio, 2012 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2012 il problema e` che nelle aste o in rete si vedon solo quelle di argento e queste non le fila nessuno , il risultato e` che noi pensiamo che postumo battesse argento e che i sesterzi valessero 1/4 di denario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..