Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire R - Different Look


lgmoris

Risposte migliori

Buongiorno dinuovo a tutti!

Vi mostro una 500 Lire con un aspetto differente. Un different look.

Mi scuso per le foto che non sono molto buone ma questa moneta e' difficilissima da fotografare. Presenta infatti entrambe le facce del tondello centrale quasi totalmente evanescenti. L'assenza di rilievi produce un effetto fondo specchio che riflette la luce mettendo in risalto anche i piu' piccoli graffietti e rendendo difficile la fotografia. La moneta in mano e' molto bella. Monete con piccole parti evanescenti si possano spesso incontrare, ma un evanescenza cosi a tutto campo non e' facile vederla.

Dal punto di vista grafico l'effetto e' interessante. L'Italia prende un aspetto differente, piu misterioso ma sempre bello. Una bellezza un po' africana.

Nel retro della moneta i palazzi e le statue sembrano perdersi nella nebbia di una tormenta nevosa. La data? A me non e' riuscito decifrala.

Buon divertimento ed a presto!

Lamberto

500LireRFacceEvanescentiObverse.jpg

500LireRFacceEvanescentiReverse.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Very interesting! Ti posso dire che la moneta è del 1991. L'ho capito da alcuni dettagli che cambiano molto per questo conio, su cui sto conducendo una ricerca.

Modificato da paololita
Link al commento
Condividi su altri siti


Very interesting! Ti posso dire che la moneta è del 1991. L'ho capito da alcuni dettagli che cambiano molto per questo conio, su cui sto conducendo una ricerca.

Very interesting! Ti posso dire che la moneta è del 1991. L'ho capito da alcuni dettagli che cambiano molto per questo conio, su cui sto conducendo una ricerca.

Grazie Paololita per la preziosa informazione. Finalmente potro' collocare questa moneta al suo giusto posto. Sono interessato alla tua ricerca. Se puoi, ed a suo tempo, potresti cndividserne il risultato?

Ciao, a presto!

Lamberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Senz'altro lo farò Lamberto (come ho scritto in altri post), ma quando avrò raggiunto una completezza ragionevole e chiarito alcune cose, per evitare di fare un lavoro pasticciato e di scrivere inesattezze. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.