Vai al contenuto
IGNORED

Opinione su collezione Regno d'Italia


Risposte migliori

Ciao Amici,

un mio amico mi ha chiesto il parere su questa sua collezione di monete del regno d'Italia ed io gliel'ho dato anche se con qualche riserva in quanto non mi fornisce nè diametro e nè peso perchè non ha i ferri del mestiere.Poichè più occhi vedono meglio di due,esprimete pure la vostra opinione a riguardo.Cercherò di postare le foto in modo che siano più chiare possibili e con la possibilità di ingrandirle senza sgranarle.Tra di essi ci sono il centesimo valore del 1902 e il prora del 1908,vari 1 e 2 lire aquila sabauda,10 cent ape 1919, 1 lira e 20 cent.impero 1936 ed altre monete più o meno comuni.Vi ringrazio in anticipo.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1140465167_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, che dire, se tutte le monete fossero autentiche ( da accertarsi prima di qualsiasi opinione ) puoi dirgli che ha una collezione da far invidia a molti ( a me si per lo meno :( ), ma secondo me il tutto sta nell'appurare che tutte le monete siano autentiche.

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

posso chidere se possibile tre ingrandimenti (basta il rovescio):

1 lira 1905

1 centesimo prora (non si vede l'anno)

2 centesimi 1907

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rickkk,

ti posto questa foto,se non è sufficiente,me ne faccio mandare una migliore,le tre monete sono molto circolate ed anche un pò consumate.La data del centesimo prora è il 1908.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1140552415_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sembrano in buona approssimazione tutte autentiche.vanno dall?Mb alllo SPL.Da rivedere il cent 2 del 1902 e il prora 1908.Sono due esemplari (specie il primo) di clamorosa falsificazione.Onestamente ,ma tutto è possibile, credo sia difficile che per i due centesimi in oggetti si possa parlare di esemplari originali.

Mi pare infatti quanto meno strano che questo signore abbia solo i più rari (anche il 2 cent 1907 lo è infatti) e poi non abbia i comuni in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio come dice Arsmonetaria,

Hai postato i dritti , volevo i rovesci :(

Comunque la risoluzione è troppo bassa per esprimere un parere: se possibile fatti fare/mandare delle scansioni ad alta risoluzione.

Il cent del 1908 comunque già non mi convince

Oltre a questi 3 ricorda anche la lira del 1905 (altra moneta molto falsificata)

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto un caro saluto a Piero (ars) che vedo con piacere!

Premesso che le foto non sono un granchè, i centesimi mi sembrano falsi.

Attendo anch'io foto migliori.

Saluti,

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Amici,

come da richiesta eccovi delle foto più ravvicinate dei centesimi in questione.Anche a me sembrano falsi.Si possono ingrandire,una volta scaricate.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1141738484_thumb.jpg

post-584-1141738600_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max65,

le foto non sono sufficienti per dare un parere attendibile al 100%,

secondo me:

2 cent 1907 - buona e in conservazione MB

1 cent 1908 : il bordo sembra proprio non esserci: FALSA

1 cent 1902 : ho dei dubbi... dall'immagine il bordo del dritto sembra arrotondato (sintomo non buono purtroppo).

Lascio a voi ulteriori valutazioni: ho fatto 2 collage che allego , le monete a confronto sono autentiche (la prima periziata, la seconda proviene dal catalogo di una recente asta NAC... spero sia copyleft :)

Max65, se hai le immagini ad alta risoluzione prova a mandarmele per email così miglioro i collage :)

Ciao

R

post-320-1141758551_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.