Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape 1926 unica nel suo genere


Risposte migliori

Diciamo che non è un episodio molto simpatico. :unknw:

Il massimo è se alla fine ci rimette nella vendita. :rofl:

certamente, se diceva che voleva venderla gli avrebbero consigliato al massimo di mettere la moneta nella sezione annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra proprio lo stesso esemplare. Interessante variante, ma niente di più. Ho qualche perplessità sul valore di 750 euro riportato in perizia. Mah....

Sono d'accordo.

Personalmente, poi, non la comprerei per più di cinquanta euro.

Mi chiedo il perito quale bibliografia abbia consultato prima di siglare la perizia...

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


e si che mi sembrava di averla vista su Ebay... :)

(insieme ad altre 3 tutte del 26 di cui una FDC rosso)

avevo offerto una quindicina di euro in quella FDC rosso, sono andato a scartabellare, non me l'ero aggiudicata pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo perchè un difetto di conio non è considerabile ne raro ne particolare.

Non sono molto daccordo, pur non collezionando nessun errore o difetto di conio devo ammettere che il mercato in molti casi li apprezza eccome.... senò non si spiegherebbe che monete come il 20 centesimi 1863 Torino NB invece che BN raggiunga cifre intorno ai 4.000 € in conservazioni medie (BB).

Saluti

Non ho parlato di mercato. Ho definito il fatto che non essendo oggettiva la sua catalogazione non credo si possa attribuire un grado di rarità ad una moneta errata (non variante, mi raccomando).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Valutazione in perizia: 750 euro. Rarità R5... :confused:

Ma da dove li tirano fuori questi dati? ......Boh. Certo che l'immaginazione non manca di certo.

Mi sa che a questo punto mi decido a mettere sul mercato il mio "progetto" periziato Ecchecà..............però prima aspetto che il Maestro me lo stimi almeno 12.500 euro.......(d'altronde, che volete... è un R11!). :pleasantry:

E' coniato sul tondello del 20 lire "marengo".....però non è in oro.....secondo il Mago Ecchecà si tratta di metallo "alieno".....(quindi molto più prezioso...). :dirol:

:rofl:

M.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

A beh, un pò di tempo fa c'era un canale televisivo che vendeva "merXa d'artista" in barattolo... il bello è qualcuno l'ha anche comprata...

Personalmente mi lascia indifferente se uno ci smena dei soldi su queste curiosità, da qui a identificarla arbitrariamente R5... però ne passa

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

ciao moneyman,se la perizia parla chiaro perché è una sentenza di uno esperto(ma poi chi è questo esperto?)perché allora hai chiesto il nostro parere?ad essere sincero ci avevo fatto anch'io un pensierino quando lo vista su ebay ma da qui a spenderci 750 euro ne passa,e poi vorrei capire come si fa a quotare una moneta senza avere dei riferimenti di paragone...

Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

Io credo che metà delle monete della metà delle persone che scrivono su questo forum hanno monete che te le sogni la notte, caro moneyman. Quindi non credo si possa parlare di invidia.

Hai chiesto un parere, espresso tra le altre cosa in maniera fumosa e arrogante. Il nostro parere l'hai avuto e comunque le obbiezioni che sono nate hanno messo in evidenzia dei punti ai quali non hai saputo rispondere o che non sei stato in grado di affrontare in maniera lucida.

Dicci un po' chi è il perito. Penso che sul forum siamo tutti una grande famiglia, e possiamo capire molto dalle indicazioni di tutti anche dalle tue, se hai la grazia di fornirci maggiori informazioni su quella perizia...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

io parlo per me, invidia per le monete degli altri non ne provo proprio, io ho delle monete brutte belle e orrende...il perito te l'ha periziata così?!?bon, meglio per te, se riesci a venderla e prendere bene buon per te...da qui a essere invidiosi ce ne passa però...

dai su, non essere permaloso, abbiamo fatto 2 battute

don't worry,be happy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma vedendo le sue discussioni precedenti parla sempre di varianti r4 o r5..qualche dubbio sorge...soprattutto a gente più grande ed esperta di me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

io parlo per me, invidia per le monete degli altri non ne provo proprio, io ho delle monete brutte belle e orrende...il perito te l'ha periziata così?!?bon, meglio per te, se riesci a venderla e prendere bene buon per te...da qui a essere invidiosi ce ne passa però...

dai su, non essere permaloso, abbiamo fatto 2 battute

don't worry,be happy :D

Cara Linda, ma sai quante meteore passano per il forum con delle monete presunte super e poi se ne vanno lasciando dietro di se una scia di commenti negativi simili?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto pensando ad una cosa riguardo costui e le sue monete R5-R6 e così via, ma forse mi sbaglio... Il beneficio del dubbio...

Comunque, io sono di Bari e questo Domenico Facchini non l'ho mai sentito. Anche facendo una ricerca su internet, mi appare solo un Facchini che vende elettrodomestici...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa e certa , e che siete tutti, INVIDIOSI, e cercate di trovare dei difetti alle monete degli altri, mentre sicuramente le vostre sono spettacolari, e da tanto che vi seguo e posso dirlo con certezza, l'annuncio su ebay ha il solo scopo di vedere se suscita l'interesse di qualcuno, sara' tolto anche se arrivasse a 700 euro, la perizia parla chiaro, R5 , stima spl 750 euro, quella solo e una sentenza di esperti, il resto non conta.

io parlo per me, invidia per le monete degli altri non ne provo proprio, io ho delle monete brutte belle e orrende...il perito te l'ha periziata così?!?bon, meglio per te, se riesci a venderla e prendere bene buon per te...da qui a essere invidiosi ce ne passa però...

dai su, non essere permaloso, abbiamo fatto 2 battute

don't worry,be happy :D

Cara Linda, ma sai quante meteore passano per il forum con delle monete presunte super e poi se ne vanno lasciando dietro di se una scia di commenti negativi simili?!

mi ricordo una discussione vecchia che mi ha fatto morire dal ridere su un 5 lire 1901,e avete preso una valanga di nomi dall'utente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto pensando ad una cosa riguardo costui e le sue monete R5-R6 e così via, ma forse mi sbaglio... Il beneficio del dubbio...

Che sia come il nostro passato utente "tedesco"? Io mi sono fatto questa idea....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto pensando ad una cosa riguardo costui e le sue monete R5-R6 e così via, ma forse mi sbaglio... Il beneficio del dubbio...

Comunque, io sono di Bari e questo Domenico Facchini non l'ho mai sentito. Anche facendo una ricerca su internet, mi appare solo un Facchini che vende elettrodomestici...

io ho trovato questo

https://profiles.google.com/105886823777805474724/about

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto pensando ad una cosa riguardo costui e le sue monete R5-R6 e così via, ma forse mi sbaglio... Il beneficio del dubbio...

Comunque, io sono di Bari e questo Domenico Facchini non l'ho mai sentito. Anche facendo una ricerca su internet, mi appare solo un Facchini che vende elettrodomestici...

io ho trovato questo

https://profiles.goo...805474724/about

Mai sentito nominare :D

comunque per me definire una cosa del genere R5 con valutazione economica di 750 euro per quanto mi riguarda è un'assurdità, poi se c'è qualcuno disposto a spendere tale cifra per una curiosità del genere, beh... de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto pensando ad una cosa riguardo costui e le sue monete R5-R6 e così via, ma forse mi sbaglio... Il beneficio del dubbio...

Comunque, io sono di Bari e questo Domenico Facchini non l'ho mai sentito. Anche facendo una ricerca su internet, mi appare solo un Facchini che vende elettrodomestici...

io ho trovato questo

https://profiles.goo...805474724/about

Mai sentito nominare :D

comunque per me definire una cosa del genere R5 con valutazione economica di 750 euro per quanto mi riguarda è un'assurdità, poi se c'è qualcuno disposto a spendere tale cifra per una curiosità del genere, beh... de gustibus...

anche a me è un nome sconosciuto...però con google sono un mago della ricerca :help: :help: :help:

modestamente... :spiteful:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sara' sconosciuto per voi, ma e comunque un numismatico iscritto, e questo basta, comunque, non sara' unico, ma comunque e raro, anche qli r5 anno una tiratura, non sono mica pezzi unici!! comunque se me ne trovate a 5 euro le compro tutte io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.