Vai al contenuto
IGNORED

Banconota Greca da 20000 dracme


Derpas

Risposte migliori

Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso.

Inserisco le foto delle banconote in questione.

Questa è quella greca:

71051138548226896158_thumb.jpg

mentre questa è quella austriaca:

79877972064201357546_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore della banconota greca è alto (più di 200 dollari) per un FDS, ma la tua è non più che BB, ed è quotata nella penultima edizione del World Paper Money (2008) 35 dollari, ovvero tra i 25 e i 30 euro, cifra a cui, probabilmente, bisogna fare un pò di tara.

Ancora più comuni i 100 schilling austriaci, moneta d'occupazione anglo-americana della Seconda Guerra Mondiale: valore di catalogo in BB, 5 dollari.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ciò che si sente dire credo che la Grecia tornerà presto a quelle banconote........e forse non solo da 20.000. Anche se spero non avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da ciò che si sente dire credo che la Grecia tornerà presto a quelle banconote........e forse non solo da 20.000. Anche se spero non avvenga.

Bah... io dico di non dare troppo peso a queste "voci"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso.

Inserisco le foto delle banconote in questione.

Questa è quella greca:

71051138548226896158_thumb.jpg

mentre questa è quella austriaca:

79877972064201357546_thumb.jpg

greek note price is around 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso.

Inserisco le foto delle banconote in questione.

Questa è quella greca:

71051138548226896158_thumb.jpg

mentre questa è quella austriaca:

79877972064201357546_thumb.jpg

greek note price is around 20 euro

Sulla Baia non c'è tanto ma ho trovato questa che vendono addirittura a 199,99 dollari

http://www.ebay.it/itm/179a-ULTRA-RARE-20-000-20000-DRACHMA-DRACHMAI-DRACMA-GREECE-ATHENA-1947-NOTE-/140682260302?pt=Paper_Money&hash=item20c150ef4e

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso.

Inserisco le foto delle banconote in questione.

Questa è quella greca:

71051138548226896158_thumb.jpg

mentre questa è quella austriaca:

79877972064201357546_thumb.jpg

greek note price is around 20 euro

Sulla Baia non c'è tanto ma ho trovato questa che vendono addirittura a 199,99 dollari

http://www.ebay.it/i...=item20c150ef4e

ebay note is FDC (brand new) yours is around MB - BB and you don't have post the back side of the note to estimate more accurate

you check this http://www.ebay.com/itm/Choice-VF-20000-Drachmas-1947-GREECE-/330725279879?pt=Paper_Money&hash=item4d00c34887

but is better condition from your note

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla Baia non c'è tanto ma ho trovato questa che vendono addirittura a 199,99 dollari

http://www.ebay.it/i...=item20c150ef4e

Bisogna vedere se qualcuno la compra a quel prezzo, se non ho capito male l'inserzione è stata aggiornata l'ultima volta il 12 aprile, e dopo un mese la banconota è ancora lì.

E comunque, anche se non FDS, è di gran lunga migliore della tua, anzi la migliore tra quelle viste finora.

Io seguirei piuttosto le due inserzioni segnalate da magneto, vedere se le vendono e a che prezzo e regolarsi di conseguenza. In particolare, l'ultima, quella del sito greco, mi sembra la più simile alla tua come conservazione, ma credo che anche lì 40 euro siano troppi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il momento di fare un pò di chiarezza. Ho aperto questo post scrivendo le seguenti parole:

"Sono riuscito a venire in possesso di queste due banconote, una greca da 20.000 dracme e l'altra austriaca da 100 schilling.

Studiandole in seguito ho scoperto che il valore della banconota greca è abbastanza alto, mentre non sono riuscito a trovare niente su quella austriaca.

Secondo voi sono le solite cose gonfiate dai cataloghi del settore oppure è la verità sul valore della banconota greca?

Chi mi sa dire qualcosa invece a riguardo della banconota austriaca?

Nel caso decidessi di venderle sarebbe facile trovare un acquirente?

Grazie a tutti e un saluto affettuoso."

Qualcuno è andato a finire su un binario morto.

Ho acquistato questa banconota greca perchè mi ha colpito e mi piaceva molto, poi come tutte le cose che prendo ci vado a studiare sopra scoprendo da un catalogo molto importante che il valore di questa banconota risulta essere molto elevato. Non ho mai chiesto se la mia banconota sia più o meno bella di altre in giro ne ho chiesto di confrontarla con altre.

Un saluto e un ringraziamento a tutti

Modificato da Derpas
Link al commento
Condividi su altri siti


ok if you want to know only why the price is high i give you some informations

many greek notes in period 1945-1955 are very expensive in unc condition ,and few are over 1000 euro

you can find a greek catalogue if you want to know greek banknotes prices but most of these catalogues have outdated prices . The most accurate method to know the actual price is to watch auction sites (ebay, etc)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.