Vai al contenuto
IGNORED

Moneta medioevale. Inedita?


dareios it

Risposte migliori

Ciao Rex Siciliae, se sono varianti inedite non sono consultabili su testi proprio perché inedite.

Grazie a questi ritrovamenti è possibile arricchire i cataloghi.

Non è detto che non esistano anche altre sigle.

Antonio

Quindi rimane come fonte di ricchezza e aggiornamento il nostro "Catalogo di Lamoneta"riferito sempre al Regno di Sicilia!!!!!!Eccellente piu'che mai.......il lavoro di sussidio che stai attuando sugli aggiornamenti e'molto utile per le persone che come Me studiano queste monetazioni da tempo.....Aggiornero'immediatamente i valori di ricerca su ogni Regnante dell'epoca per il mio accurato lavoro di studioso e collezionista!!!
:good: :good: :good: !Grazie ad ognuno di Noi che abbiamo il coraggio di far presente varianti inedite a coloro che non conoscono.............SALUTI

Rex Siciliae

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di scrivere mi sono consultato con uno studioso di monetazione siciliana, questa variante inedita era a lui nota ed è un denaro battuto a Messina di Federico IV del tipo Testa/Croce con sigle I - M nel primo e quarto angolo della croce.

Inserirò questa variante inedita nel catalogo, Dareios puoi inserire le foto quando la scheda è completa?

Grazie

Antonio

Ciao Antonio, grazie per l'ulteriore conferma, se vuoi puoi inserire la foto al posto mio. Io non saprei come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

confermo che la moneta è stata coniata sotto il regno di Federico IV(1355-1377)è una moneta aragonese d è stara coniata a Messina

Rif.Maugeri 20; MIR 204

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inserito altre varianti inedite nelle monete di Federico il semplice.

Testa/Croce:

sigle R L , I L,e rosetta nel 2° e 3° campo della croce

http://numismatica-i.../moneta/W-FSC/1

Elefante

sigle G R, D, K

http://numismatica-i.../moneta/W-FSC/7

prossimamente posteremo le foto.

Antonio

Modificato da carlino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.