Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1861 Bologna


Risposte migliori

Ciao a tutti dopo un pò di riflessione vi allego qui una foto di una moneta 5 cent 1861 Bologna ,appena acquistata, in Cataloghi come il montenegro dice che Parte di queste monete son state coniate senza la firma ( altre postille presumono ghe a cusa della bassa conservazione la firma si sia erosa) Bhe io posto aspetto notizie .se la foto non e di una qualità accettabile nel + breve tempo vedrò di rimediare con una migliore.

Saluti al Forum!

post-1487-1140572092_thumb.jpg

post-1487-1140572237_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Troppo bassa la risoluzione per dare un giudizio sulla firma, prova a postarla ingrandita (una foto per messaggio così hai piu' spazio)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne presi anch'io una su ebay qualche tempo fa, in conservazione abbastanza simile (la trovi anche sul catalogo fotografico). Avevo anche messo una discussione, ma non la trovo più. Anche nella mia la firma risultava molto evanescente, per non dire nulla, ma essendo la moneta molto circolata è difficile dire se sia nata così o se sia frutto solo della circolazione. Secondo me avrebbe valore come variante solo se la moneta fosse in alta conservazione e non presentasse traccia della firma.

Così per curiosità, quanto hai pagato per questo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti Aspetto che mi arrivi, cosi posso postare la moneta con foto migliore, la perizia dice ..(vedi foto). la disputa mi e costata 66 eurini... tutto sommato mi va bene lo stesso... se me la regalava era meio :P

Ciao Incuso,paolino Piergi

Saluti al Forum!

post-1487-1140621972_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che mi sono un pò erudito in fatto di alleggerire le foto provo a ripostare i 5 centesimi 1861 Bologna La domanda e ma la firma che si sia erosa davvero o può essere stata coniata senza??

Grazie per eventuali interventi.

Escluso Incuso a lui lo già stressato :)

Saluti al Forum

post-1487-1141180172_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me si è erosa con la circolazione....

quoto quanto ha detto paolino: solo in alta conservazione penso si possa apprezzare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile da dirsi su una moneta così circolata; la mia idea è che su parecchi esemplari la firma fosse parecchio evanescente, e che con la circolazione sia sparita del tutto. Il pezzo in mio possesso è messo leggemente meglio (il tuo è un MB, il mio l'ho classificato MB/BB, anche se purtroppo è spatinata), si intravede un'ombra solo guardando con la lente 6x. Prova ad osservare sotto il collo con una lente se si vede un minimo di alone, ma ripeto, come detto anche da Heineken, l'errore è apprezzabile e quotato solo se rilevato su monete in alta conservazione (peraltro mi pare non sia mai stato rilevato su pezzi in FDC).

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile da dirsi su una moneta così circolata; la mia idea è che su parecchi esemplari la firma fosse parecchio evanescente, e che con la circolazione sia sparita del tutto. Il pezzo in mio possesso è messo leggemente meglio (il tuo è un MB, il mio l'ho classificato MB/BB, anche se purtroppo è spatinata), si intravede un'ombra solo guardando con la lente 6x. Prova ad osservare sotto il collo con una lente se si vede un minimo di alone, ma ripeto, come detto anche da Heineken, l'errore è apprezzabile e quotato solo se rilevato su monete in alta conservazione (peraltro mi pare non sia mai stato rilevato su pezzi in FDC).

103444[/snapback]

..........................................................

si probabile che sia cosi tutti i pareri portano a questo, era solo una curiosità grazie mille x gli interventi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.