Vai al contenuto
IGNORED

spiegazione voci di una fattura tedesca


maumo

Risposte migliori

Cari amici ho ricevuto una fattura da una casa d'aste tedesca per una moneta acquisita alla loro ultima asta, ma c'e' una voce che non capisco, mi spiego meglio: il 17% di commissioni, il 7% per l'IVA tedesca, 12,00 euro per la spedizione e l'assicurazione, sin quì tutto bene; poi ci sono 10,00 euro di spese postali/bancarie ! Qualcuno sa spiegarmi cosa sono visto che io faro' un bonifico bancario e che le spese di tale bonifico sono a mio carico direttamente con la mia banca ? E' la prima volta che trovo questa voce aggiuntiva visto che la spedizione e l'assicurazione sono gia' riportate.

Grazie sin d'ora se qualcuno sapra darmi spegazioni in merito

saluto Maumo

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici ho ricevuto una fattura da una casa d'aste tedesca per una moneta acquisita alla loro ultima asta, ma c'e' una voce che non capisco, mi spiego meglio: il 17% di commissioni, il 7% per l'IVA tedesca, 12,00 euro per la spedizione e l'assicurazione, sin quì tutto bene; poi ci sono 10,00 euro di spese postali/bancarie ! Qualcuno sa spiegarmi cosa sono visto che io faro' un bonifico bancario e che le spese di tale bonifico sono a mio carico direttamente con la mia banca ? E' la prima volta che trovo questa voce aggiuntiva visto che la spedizione e l'assicurazione sono gia' riportate.

Grazie sin d'ora se qualcuno sapra darmi spegazioni in merito

saluto Maumo

Suppongo tu possa riferirti ad una fattura di Hirsch.

Io ho effettuato il pagamento senza quei 10 euro, proprio perché i pagamenti via IBAN sono "free of charge".

In qualche precedente discussione ho letto che altri avevano già fatto così (non ricordo se proprio con Hirsch o altra casa tedesca) e avevano regolarmente ricevuto le monete senza lamentele da parte della casa d'aste..

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie sin d'ora se qualcuno sapra darmi spegazioni in merito

Probabilmente è perchè, se non si specifica che si pagano tutte le spese, una parte viene addebitata al ricevente. O perlomeno, una volta era così, ora per l'Europa non ci giurerei ma suppongo lo abbiano inserito in fattura come cautelativo.

Modificato da Bass
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.