Vai al contenuto
IGNORED

vi chiedo gentilmente un aiuto!


Risposte migliori

Guest Aldo Capogna

salve a tutti voi. Sono nuovo del gruppo. Mi sono iscritto perchè ho una necessità, da poco tempo ho scoperto di aver ricevuto in eredità una scatola contenente diverse monete in oro e argento (repubblica di san marino, città del vaticano, zecca dello stato, che vanno dagli anni 1970/1987, alcune sterline in carta del 1972/77, dollari canadesi in argento del 1973, alcune 500 lire in argento e dei tornesi dal 1797 al 1857 e un cofanetto contenente 8 monete in oro e argento (fior di conio 1973) contenente un famoso pezzo d'argento da 10 franchi non più prodotto...almeno così dice l'articolo di giornale allegato. A chi posso rivolgermi per delle valutazioni e a chi posso chiedere per una eventuale vendita?

grazie anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, devi essere più preciso sulla descrizione delle monete e sulle date, se riesci a postare qui nel forum delle foto delle monete facciamo prima..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, finchè non riesci a postare qualche esemplare delle tue monete, dovresti cortesemente cercare di fare una lista completa delle monete che possiedi..........qui troverai di certo persone che ti aiuteranno a valutarle; ad esempio io sono molto interessato e curioso di vedere i tuoi Tornesi.

Ciao e a presto

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...caro Aldo cerco di darti qualche informazione sulle monete di mio interesse (e cioè Napoli):

Per quanto riguarda il 10 Tornesi del 1857 è una moneta comune, dalle foto (che non aiutano) mi sembra in ottimo stato conservativo e il suo valore si aggira intorno ai 40 €. - Il 5 Tornesi del 1797 è una moneta Comune anch'essa e in quello stato direi sui €. 20 ma attenzione perchè dovresti verificare se al dritto sotto lo stemma è presente una lettera P se così non fosse cioè che non è presente allora la moneta è abbastanza Rara ed il valore salirebbe di molto - Per il due Tornesi invece non riesco proprio a leggere la data.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto........per le altre monete attendi gli altri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prova ad inserire foto un po' più grandi usando un sito di hosting come himageshack o tinypic perchè dalle foto che hai messo è davvero difficile dare una valutazione del tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Le monete sono interessanti, Io a casa ho 10 Tornesi del 1825, sono comuni pure quelli?

e a quanto potrebbe ammontare il loro valore, se sono in un decisamente buono stato di conservazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per le tue monete, sono molto belle e ben conservate :yahoo:

Per stime e valutazioni puoi recarti da un numismatico

professionista nella tua città. :clapping:

la stessa cosa posso consigliare a num.e.fil.cal.

Dario :good:

Modificato da numismaticadott
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.