Vai al contenuto
IGNORED

il rottame della settimana , 8 tornesi 1818


Risposte migliori

trovato in una ciotola da 1 sterlina

ma il 1818 e` veramente raro oppure il gigante usa la rarita` relativa ?

io son molto scettico sulle rarita` del gigante per il regno delle 2 sicilie

che dite per il resto ?

post-8662-0-29657800-1338197271_thumb.jp

post-8662-0-58741100-1338197277_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


trovato in una ciotola da 1 sterlina

ma il 1818 e` veramente raro oppure il gigante usa la rarita` relativa ?

io son molto scettico sulle rarita` del gigante per il regno delle 2 sicilie

che dite per il resto ?

Ciao Rick, fidati, il 1818 è davvero raro per un 8 tornesi di Ferdinando I. Se ne vedono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


bene !

comunque tutti i grandi moduli di rame pre 1840 son piuttosto rari da trovarsi in buone condizioni.

questa e` saltata fuori da una ciotola , l ho presa proprio perche era di napoli e poi a casa ho trovato la sorpresa.

ne ho trovata anche un altra di rame del periodo spagnolo dei filippi , appena riesco posto anche quella , che non e` messa malaccio per il tipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rick2 per quanto riguarda la tua perplessità sulle rarità espresse dal Gigante.....io non sono molto convinto, anzi credo invece che sono molto in linea con la realtà dei fatti; le valutazioni e l'attribuzione del grado e frutto (da come la vedo io) di un notevole lavoro che trova corrispondenza con la frequenza delle loro apparizioni sul mercato.....abbinate anche al loro stato conservativo;

E anche questa particolarità per questa Monetazione è molto difficile.

Per la moneta.........potrebbe essergli capitato di tutto, anche martellata da qualcuno a cui Ferdinando non era simpatico. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


trovato in una ciotola da 1 sterlina

ma il 1818 e` veramente raro oppure il gigante usa la rarita` relativa ?

io son molto scettico sulle rarita` del gigante per il regno delle 2 sicilie

che dite per il resto ?

Ciao Rick, fidati, il 1818 è davvero raro per un 8 tornesi di Ferdinando I. Se ne vedono pochi.

Infatti........... ecco un'esemplare passato all'Asta Nac 35 del 02/12/2006 lotto 305 ^_^

post-21354-0-30046700-1338320621_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.