Vai al contenuto
IGNORED

CIRCOLO NUMISMATICO PARMENSE


Risposte migliori

Salve, vorrei fare un salto a parma poichè nn ci sono m'hai stato e credo sia una città molto bella che merita di essere visitata. Volevo andarci quando era in programma la fiera numismatica che poi è stata rimandata. Volevo sapere per quando è stata programmata e a prescindere da questo leggevo adesso che c'è un circolo aperto nei fine settimana dove si possono vendere e acquistare monete. Ci sono anche monete antiche? Magari decido di fare una visita un fine settimana unendo la mia passione numismatica con le bellezze della città. Grazie :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marcello,

il convegno annuale ci sarà a marzo 2013, il week end esatto lo comunicherò appena verrà fissato.

Al Circolo Numismatico puoi venire ogni fine settimana, alcuni appassionati ed esperti di monete antiche ci sono :good:

Renato, se mi ricordo faccio qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro che posti più adatti ci siano, ma il nuovo spaventa sempre molto e così continuiamo a ritrovarci in palestre maleodoranti :(

Stefano, se vieni a trovarci hai l'aperitivo pagato ;)

Bravo Matteo, concordo con te!

Volevo sapere...nel caso venissi anche io...ci sarebbe anche per me un aperitivo? :)

Davidoff

A zino, mettete en codaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti


dai matteo, ricordati di fare delle foto...magari invogliamo qualche altro a frequentare il circolo...unire una bella visita della città, con un passaggio al circolo è una ottima idea...e magari ci scappa pure qualche affaruccio....ci sono album che non aspettano altro che essere sfogliati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...ottimo lavoro direi!!!

...e si, devo proprio tornare presto al circolo, visto che ora sono anche socio!!! :blum: :blum:

...sto facendomi fare pure il preventivo per un paio di cose dalla nota ditta fiorentina...magari faccio un tavolo pure io :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mattinata veramente piacevole, rilassante, trascorsa parlando di numismatica tra amici. Tra cartoline, monete, cartamoneta, fotografie d'epoca, medaglie..da amante della Duchessa, ho avuto modo di godermi una collezione di Medaglie di Parma veramente imponente. Nell'anno nuovo farò con piacere la tessera anch'io, frequentando attivamente il circolo di Parma!! Ringrazio Matteo per avermi avvisato, mi sarei perso un'iniziativa veramente lodevole.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...qualcuno mi ha raccontato che anche la buonanima di bazzoni andava a fare i suoi giri al circolo di parma, il sabato pomeriggio...se ci andava lui....qualche buona ragione l'avrà avuta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...qualcuno mi ha raccontato che anche la buonanima di bazzoni andava a fare i suoi giri al circolo di parma, il sabato pomeriggio...se ci andava lui....qualche buona ragione l'avrà avuta!!

proprio così caro Renato, il buon Angelo sapeva dove andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Circolo è aperto SOLO alla mattina (sabato e domenica). Non venite al pomeriggio perchè trovate chiuso!

E' vero, Bazzoni faceva tutti gli anni la tessera al Circolo e ogni tanto, quando non c'erano convegni in giro, ci veniva a trovare... spesso poi era un attimo passare dalle monete... ai tortelli d'erbetta! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Riporto in alto la discussione per invitare chiunque volesse venire a fare un giro domenica mattina, 2 dicembre, al Circolo di Parma.

Domenica sarà a disposizione dei visitatori uno stativo fotografico più macchina Canon reflex con cui, se vorrete, potrete fotografare le vostre monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Domenica sarà a disposizione dei visitatori uno stativo fotografico più macchina Canon reflex con cui, se vorrete, potrete fotografare le vostre monete.

Acc... mi spiace proprio non poter venire :(

Però c'è un lato positivo... ti salvi la reflex, se ci metto le mani io te la fondo :D

Bella iniziativa, prima o poi ce la farò a venire.

Un caro saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo!

Sicuramente presente..porto anche qualche moneta da fotografare. Se non erro ci saranno anche alcune medaglie di Maria Luigia da poter visionare e fotografare giusto? Quella "progetto" del Zapparelli si potrebbe inserire anche sul catalogo di LaMoneta (@@incuso)

A domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti


....porcaccia la miseria!!! :blum: :blum: non potevi aspettare un paio di settimane???? mi sarebbe piaciuto!! e magari imparavo pure a fotografare le mie monete!! mica posso essere tutti i fine settimana da quelle parti!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.