Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia oro pio IX


Risposte migliori

Salve a tutti

per cortesia avrei bisogno dell'aiuto degli esperti in medaglie papali , sono un neofita,

possiedo una medaglia uguale a questa :

Pio IX (1846-1878) - Medaglia straordinaria anno XXIV "Archigymnasium Romanum"

http://prestige.delcampe.net/page/main/action,item,item,174813746,view_type,new,language,I.html

sul catalogo cartaceo dell' ultima asta di Bolaffi la indicano "..peso gr.53,80..

invece la mia, apparentemente uguale identica, pesa 67.9grammi

qual' è il peso corretto ? la mia è falsa ? che "titolo" di oro è l'originale ? (750? 900?)

qualcuno può aiutarmi ?

grazie in anticipo a tutti

saluti

Aber

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

per cortesia avrei bisogno dell'aiuto degli esperti in medaglie papali , sono un neofita,

possiedo una medaglia uguale a questa :

Pio IX (1846-1878) - Medaglia straordinaria anno XXIV "Archigymnasium Romanum"

http://prestige.delc...language,I.html

sul catalogo cartaceo dell' ultima asta di Bolaffi la indicano "..peso gr.53,80..

invece la mia, apparentemente uguale identica, pesa 67.9grammi

qual' è il peso corretto ? la mia è falsa ? che "titolo" di oro è l'originale ? (750? 900?)

qualcuno può aiutarmi ?

grazie in anticipo a tutti

saluti

Aber

Ciao Alber, a differenza delle monete, nella maggior parte dei casi per le medaglie italiane di questo periodo non veniva mai prefissato il peso del tondello. Esistono medaglie dello stesso conio ma con pesi differenti anche del 20-30%, quello che è importante è il diametro. Per stabilire l'autenticità del tuo esemplare c'è bisogno di una foto nitida del dritto e del rovescio e del diametro preciso. Io non sono esperto di papali, spero di non aver detto qualche fregnaccia ( :blum: ), attendiamo l'intervento degli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo causa impegni per scadenze fiscali avrò tempo di andare in cass di sicur solo tra qualche settimana, appena possibile invierò il tutto , per ora grazie di nuovo a

tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

eccomi d ritorno , scusate il ritardo :blush:

alcuni dati della medaglia:

diametro 43mm

spessore 3mm

peso circa 67.9g.

volevo allegare dei file + grandi ma non so come fare ....consigli ?

grazie a tutti ancora

post-25019-0-90410300-1340985233_thumb.j

post-25019-0-51983400-1340985239_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La fotografia inserita qui deve avere dimensione inferiore a 500k.

Le stesse foto se vuoi puoi inserirle nel catalogo al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE924/4

qui la dimensione deve essere minore di 600 K per ciascuna foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.