Vai al contenuto
IGNORED

Denato Piccolo piano di Francesco II da Carrara


Risposte migliori

Ho trovato questa bella sorpresa in un piccolo lotto dell'asta Varesi (tra l'altro acquistato per errore a causa della cattiva linea telefonica cellulare) e all'arrivo del pacco ho trovato questa moneta molto più bella di quello che mi aspettato, e che tra l'altro avevo in condizione quasi pessime. So che non è raro, ma in queste condizioni non mi era ancora passato tra le mani!

Cosa ve ne pare?

Saluti

Raffaello

post-9629-0-55677100-1338987277_thumb.jp

post-9629-0-13647800-1338987284_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non posso che concordare con Arka e Adolfos, e' 1 bel pezzo piacevole e se preso a poco e' ancora meglio, saluti.

Direi di si, anche perchè pensavo fosse in conservazione peggiore....

Ben son contento, altro pezzetto su Padova inserito!

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima monetina.

di certo è comune. ma in queste condizioni è bella davvero.

che poi... sarà anche comune, ma risente dell'andamento di mercato delle altre padovane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Complimenti, RPR. Ed è stato un bene che non ci fosse stata la foto sul catalogo... altrimenti forse avrebbe destato più interesse

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, RPR. Ed è stato un bene che non ci fosse stata la foto sul catalogo... altrimenti forse avrebbe destato più interesse

Lo credo anche io, meglio così, dopo essere rimasto a secco con i 2 pezzi da 90 della stessa asta...almeno mi consolo con questo....

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A pensarci bene è uno dei migliori che abbia visto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questa bella sorpresa in un piccolo lotto dell'asta Varesi (tra l'altro acquistato per errore a causa della cattiva linea telefonica cellulare) e all'arrivo del pacco ho trovato questa moneta molto più bella di quello che mi aspettato, e che tra l'altro avevo in condizione quasi pessime. So che non è raro, ma in queste condizioni non mi era ancora passato tra le mani!

Cosa ve ne pare?

Saluti

Raffaello

Bella sorpresa, complimenti. :)

Ma gradirei aver un chiarimento,probabilmente sbaglio,in un ultimo studio non si ipotizzava che tale piccolo non corrisponde a Francesco II ma a Francesco I?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie "Arka" del chiarimento,sto rifacendo un lavoro di catalogazione nella zecca di Padova, avevo questo dubbio da tempo,pensavo che la moneta essendo di peso maggiore fosse antecedente,ma in effetti la moneta scodellata viene prima.Quindi posso continuare con il CNI come riferimento.

Francesco I batte denari scodellati, il figlio quelli piani come questo.

Arka

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci piove quindi che sia Francesco II, ma osservando bene si accorge che ci sono tracce di argento in "Superfice", un "bagnetto" almeno per renderla più simile all'argento l'anno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.