mic Inviato 11 Novembre, 2004 #1 Inviato 11 Novembre, 2004 Salve a tutti. Vorrei sapere dove posso trovare su Internet il libro " Le Monete di NAPOLI" Panuti-Riccio Ed eventualmente quale potrebbe essere una giusta prezzo Grazie a tutti Mic Cita
expo77 Inviato 12 Novembre, 2004 #2 Inviato 12 Novembre, 2004 Su internet non so ma puoi rivolgerti alla Numismatica De Falco di Napoli in Corso Umberto non ricordo bene il prezzo, è un pò alto, vale la pena se ti interessi di tutto il periodo storico della zecca, se fai solo i Borbone aspetta un pò a fare una spesa del genere, CMQ il prezzo piu' basso che puoi trovare lo trovi lì Cita
mic Inviato 13 Novembre, 2004 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2004 Grazie della risposta expo77. Effettivamente il periodo che mi interessa è quello del Regno delle Due Sicilie ma non conosco altri testi di riferimento. Sapete dirmi se ci sono testi specifici sulla monetazione borbonica? Cita
petronius arbiter Inviato 13 Novembre, 2004 #4 Inviato 13 Novembre, 2004 Ciao. Sul sito www.fornieditore.com ho trovato "Le monete del reame delle Due Sicilie" di Memmo Cagiati; sono 3 volumi per complessive 1530 pagine, ristampa anastatica dell'originale edito dal 1911 al 1937; certo che come prezzo anche qui siamo alti: 280 € :o Per il Pannuti-Riccio ho un listino di vendita di un commerciante che nel 2003 lo offriva a 400€ :o :o Sicuramente costerà meno nel negozio che ti segnala expo77 ma sono comunque prezzi su cui meditare prima di effettuare l'acquisto. Ciao. :) Petronius Cita
piergi00 Inviato 15 Novembre, 2004 #5 Inviato 15 Novembre, 2004 Ho visionato proprio oggi un catalogo d' asta della Varesi dal mio numismatico di fiducia La prima edizione la hanno battuta a ben 1500 euro ciao Piergi Cita
Cecco Inviato 15 Novembre, 2004 #6 Inviato 15 Novembre, 2004 A me hanno chiesto per il Pannuti-Riccio 600 euro, poi sono riuscito a farmi fare le fotocopie, pagandole 80 euro( un furto), però era un testo che mi era necessario, speriamo che qualcuno faccia qualche nuova pubblicazione aggiornata e sopratutto con delle belle foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..