mic Posted November 11, 2004 Share #1 Posted November 11, 2004 Salve a tutti. Vorrei sapere dove posso trovare su Internet il libro " Le Monete di NAPOLI" Panuti-Riccio Ed eventualmente quale potrebbe essere una giusta prezzo Grazie a tutti Mic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
expo77 Posted November 12, 2004 Share #2 Posted November 12, 2004 Su internet non so ma puoi rivolgerti alla Numismatica De Falco di Napoli in Corso Umberto non ricordo bene il prezzo, è un pò alto, vale la pena se ti interessi di tutto il periodo storico della zecca, se fai solo i Borbone aspetta un pò a fare una spesa del genere, CMQ il prezzo piu' basso che puoi trovare lo trovi lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic Posted November 13, 2004 Author Share #3 Posted November 13, 2004 Grazie della risposta expo77. Effettivamente il periodo che mi interessa è quello del Regno delle Due Sicilie ma non conosco altri testi di riferimento. Sapete dirmi se ci sono testi specifici sulla monetazione borbonica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted November 13, 2004 Share #4 Posted November 13, 2004 Ciao. Sul sito www.fornieditore.com ho trovato "Le monete del reame delle Due Sicilie" di Memmo Cagiati; sono 3 volumi per complessive 1530 pagine, ristampa anastatica dell'originale edito dal 1911 al 1937; certo che come prezzo anche qui siamo alti: 280 € :o Per il Pannuti-Riccio ho un listino di vendita di un commerciante che nel 2003 lo offriva a 400€ :o :o Sicuramente costerà meno nel negozio che ti segnala expo77 ma sono comunque prezzi su cui meditare prima di effettuare l'acquisto. Ciao. :) Petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted November 15, 2004 Share #5 Posted November 15, 2004 Ho visionato proprio oggi un catalogo d' asta della Varesi dal mio numismatico di fiducia La prima edizione la hanno battuta a ben 1500 euro ciao Piergi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cecco Posted November 15, 2004 Share #6 Posted November 15, 2004 A me hanno chiesto per il Pannuti-Riccio 600 euro, poi sono riuscito a farmi fare le fotocopie, pagandole 80 euro( un furto), però era un testo che mi era necessario, speriamo che qualcuno faccia qualche nuova pubblicazione aggiornata e sopratutto con delle belle foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts