Vai al contenuto

Risposte migliori

per me la più bella è la greca di platone

Già, ottimo conio oltre al buon bozzetto.

La greca dedicata a Creta è bella se si guarda il disegno, ma la resa reale a me non piace neanche un po' :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 euro olanda 2013

immagine real

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-immagini-reali-2-euro-commemorativo-dedicato-re-willem-alexander-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Peso: 8,50 g
Diametro: 25,75 millimetri
Bordo: Cartel
Incisione sul bordo: * DIO * LORO * di * US
Qualità: Fior di Conio
Tiratura: 3.500.000
Emissione: 25 novembre 2013

post-31957-0-66958400-1385622425_thumb.g

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta olandese è originale.... Per niente originale invece colui che ha partorito l'idea di colorarla e venderla alla modica cifra di 75 euro....

Indubbiamente una tiratura di 1500 pezzi proof ha costi abbastanza alti..., ma potevano evitare....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro olanda 2013

immagine real

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-immagini-reali-2-euro-commemorativo-dedicato-re-willem-alexander-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Peso: 8,50 g

Diametro: 25,75 millimetri

Bordo: Cartel

Incisione sul bordo: * DIO * LORO * di * US

Qualità: Fior di Conio

Tiratura: 3.500.000

Emissione: 25 novembre 2013

bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me questa non piace proprio ma aspetto di averla in mano....

forse proof il discorso cambia

Ce l'ho tra le mani. Sembra quasi un fondo specchio. Personalmente la considero tra le più belle commemorative fatte finora.
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe esserci un'emissione ''lampo'' entro fine anno da parte di chi ne ha emessa 1 o nessuna?

o bisigna dare un certo preavviso alla bce e non ci sono margini di sorprese?

quella lussemburghese del matrimonio, l'anno scorso, quando si venne a conoscenza? non ricordo bene i fatti come si svilupparono. Non credo succeda, ma se succede, almeno uno è mentalmene peparato :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe esserci un'emissione ''lampo'' entro fine anno da parte di chi ne ha emessa 1 o nessuna?

o bisigna dare un certo preavviso alla bce e non ci sono margini di sorprese?

quella lussemburghese del matrimonio, l'anno scorso, quando si venne a conoscenza? non ricordo bene i fatti come si svilupparono. Non credo succeda, ma se succede, almeno uno è mentalmene peparato :rolleyes: :lol:

ma quello del lussemburgo fu un "lampo" già d'inizio autunno.... Quindi si seppe con largo anticipo.... Anche se poi concretamente le monete furono distribuite l'anno seguente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


A confronto i 2 euro cc 20° anniversario ONU......a sinistra quello della divisionale, a destra uno da rotolino

notate la posizione del simbolo di zecca la cornucopia

la posizione della cornucopia nella versione proof è come la prima (divisionale)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono venuto in possesso delle ultime 4 monete che mi mancavano:

MALTA: moneta carina con un discreto conio; le facce delle persone rimangono molto confuse e non ben definite, stesso disegno che aveva la moneta dell'anno scorso. Nella parte nord dell'isola principale, vicino al bambino, l'insenatura sembra più che altro un brutto segno che una parte del disegno...

FINLANDIA: Avevo già visto il bozzetto e non mi era piaciuto; avevo visto le foto e continuavo a storcere la bocca; l'ho presa in mano e me ne sono innamorato! Non so il perché, ma mi piace! Anzitutto è una delle poche monete finlandesi che capisci davvero cosa si sta commemorando... Peccato che la sigla FI sia quasi invisibile a occhio nudo...Eppure mi piace!! La faccia che si intravede fra tutte quelle increspature, i due millesimali dell'anno di nascita e di morte belli grandi e chiari,... Bella!

PAESI BASSI: Bella, bella, bella! L'unico rammarico è che ne circolino appena meno di quattro milioni di pezzi... Secondo me sino ad oggi è la migliore moneta da 2 Euro dei Paesi Bassi. L'effige del nuovo re, con all'interno quella della madre e così via... Bella e ben studiata! Conio impeccabile!

LUSSEMBURGO: Il disegno non è il massimo; originale per via dello spartito ma non bellissimo. Il conio però.... E' da capogiro! Si leggono le note e le parole dell'inno!!! Sei io fossi un lussemburghese e trovassi in circolazione questa moneta, lo canterei a squarciagola, fiero dell'inno ed anche della moneta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Noi sicuramente di monete, ma ci saranno sicuramente persone collezioniste di "altro", non so come definire ciò, trash ? kitsch ? Mah comunque sia davvero inguardabile, e priva di senso, almeno per quel che riguarda la mia opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noi sicuramente di monete, ma ci saranno sicuramente persone collezioniste di "altro", non so come definire ciò, trash ? kitsch ? Mah comunque sia davvero inguardabile, e priva di senso, almeno per quel che riguarda la mia opinione..

e sicuramente tante saranno queste persone. Anch'io nei mercatini vedo molti che collezionano i cc colorati.

Sicuramente non è il mio caso perchè la maggior parte (forse questo è l'unico cc ufficiale colorato) sono private e molte sono anche brutte da vedere.

Però come dicevano i latini: De gustibus.....

Link al commento
Condividi su altri siti


A confronto i 2 euro cc 20° anniversario ONU......a sinistra quello della divisionale, a destra uno da rotolino

notate la posizione del simbolo di zecca la cornucopia

Quello che noto, purtroppo, è la ditata sulla moneta nella divisionale. Spero che sia solo sulla confezione, e non proprio sulla moneta :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


a me invece piacciono!! -solo ufficiali,però...- :)

se tutte le zecche decidessero di fare anche la versione colorata prenderei solo quelle... ^_^

Credo che però siano facilmente falsificabili
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che però siano facilmente falsificabili

bè, a questo mondo si falsifica di tutto,

prenderei comunque solo i blister/confezioni ufficiali...più difficili da realizzare e piazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.