Vai al contenuto

Risposte migliori

Siamo daccordo, ma alla fine su di un forum dovrebbe prevalere lo spirito collaborativo e la generosità, parenti stretti del buon senso...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


io tre anni fa li ho presi al facciale. 2 rotolini. Me li hanno dati alla cassa dello shop della monnaie de paris. Se ne hanno disponibilità penso che li diano sempre senza problemi. un tentativo se siete già di strada per il louvre... vi consiglio di farlo . Così potete visitare anche il museo che è gratuito. Ciao

Bella domanda, siccome ho un contatto a Parigi gradirei avere la stessa informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi sono arrivati i rotolini del 2 euro commemorativo Olandese; devo dire che il conio è veramente ottimo (la prima moneta sembra BU).

Confrontandola con quella presente nel sacchetto da 200 pezzi devo dire che la differenza è abissale; secondo me per fare questi rolls scelgono appositamente le monete (non avendo aperto il rotolo non so dirvi come sono le monete all'interno).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto dovrebbe uscire per il 20 giugno la portoghese

Tiratura: 525.000 copie (500.000 in rotolini, 15.000 in blister BU al prezzo di 9.84 euro e 10.000 in blister Proof al prezzo di 17.47 euro)
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Autore: Hugo Maciel, Luc Luycx
Emissione: 20 giugno 2013

in questa pagina di nerone69 ci sono info anche sul soggetto

http://collezionieuro.altervista.org/blog/portogallo-2-euro-commemorativo-250-anniversario-dalla-costruzione-della-torre-dei-chierici/

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste tirature si riescono sempre a speculare 1 o 2 euro in più..basterebbe un mezzo milione in più per evitare prezzi folli tipo lux 2010..

La moneta però devo dire chi mi piace, e sono sicuro che il conio sarà all'altezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:help:

è arrivata con mia somma gioia la lettera per l'acquisto della moneta da 2 euro del 2013 (sede vacante) ma appena ho finito di compilare il modulo con i miei dati mi è sorto un dubbio; nella busta va messo il francobollo o nel costo totale è già compreso e non bisogna metterlo?

scusatemi ma è la prima volta che spedisco una lettera all'UFN e non vorrei sbagliare :pardon:

post-31975-0-64021800-1370455728_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che dal filmato si nota quanto vengano "maltrattate" le monete in fase successiva alla produzione... :P

Devo contraddirti.

Le monete che vengono inserite nei blister per collezionisti sono trattate con la massima cura ed è ciò che ci si aspetterebbe da una zecca seria ( vedi le noste :( ) mentre per quelle destinate alla circolazione e' giusto che vengano trattate così :)

Saluti.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a spedire senza francobollo e vedrai dove arriva la tua busta.................

é OVVIO che devi affrancarla, è una normale busta da lettera.

Ciao.

:help:

è arrivata con mia somma gioia la lettera per l'acquisto della moneta da 2 euro del 2013 (sede vacante) ma appena ho finito di compilare il modulo con i miei dati mi è sorto un dubbio; nella busta va messo il francobollo o nel costo totale è già compreso e non bisogna metterlo?

scusatemi ma è la prima volta che spedisco una lettera all'UFN e non vorrei sbagliare :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Segnalazione x lo specchietto riassuntivo,

un contatto Portoghese mi dice che l'emissione sarà il 20 Giugno !

Mi dice anche che la distribuzione sarà limitata ad 1 rotolino x persona :(

temo quindi che quest'anno i costi saranno più elevati rispetto agli anni scorsi :( :( :(

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la prima immagine dei 2€ cc della Grecia 2013 - 2400° anniversario della fondazione dell'Accademia di Atene

mi pare migliore rispetto ai bozzetti che giravano nel web

fonte immagine eurohobby

post-22561-0-14588800-1370522480_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la prima immagine dei 2€ cc della Grecia 2013 - 2400° anniversario della fondazione dell'Accademia di Atene

mi pare migliore rispetto ai bozzetti che giravano nel web

fonte immagine eurohobby

Ma si sa quando sarà emessa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalazione x lo specchietto riassuntivo,

un contatto Portoghese mi dice che l'emissione sarà il 20 Giugno !

Mi dice anche che la distribuzione sarà limitata ad 1 rotolino x persona :(

temo quindi che quest'anno i costi saranno più elevati rispetto agli anni scorsi :( :( :(

come si possono i rotolini dalla zecca portoghese ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la prima immagine dei 2€ cc della Grecia 2013 - 2400° anniversario della fondazione dell'Accademia di Atene

mi pare migliore rispetto ai bozzetti che giravano nel web

fonte immagine eurohobby

La greca mi piace, il buon Platone ci sta bene. Mi ricorda re Francesco I di Borbone...

Fonte Cataloghi Online

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, sbaglio o la portoghese è davvero uno sballo?! :D

No! Non sbagli! È la miglior 2013. Ultimamente il Portogallo ci sta regalando delle monete veramente... emozionanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...immagino intendessi "come si possono ordinare i rotolini dalla zecca portoghese ?"

questa è la risposta che mi è stata data dall'impiegata:

Hello,

In reply with thanks I regret to inform that we don’t sell circulating coins in rolls.

By the way, all products that we’ve available to sell are showed at our webpagewww.incm.pt

Best regards,

Gestor de Produto|Sales Executive

Sul sito, previa registrazione, si possono ordinare 2 Euro BU o Proof, in cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

boccaccio

dati

Tema: 700° anniversario nascita di Giovanni Boccaccio
Edizione: 2013
Disegno: Roberto Mauri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 Euro
Tiratura: 10.000.000; di cui 12.000 in confezione FDC (prezzo emissione 12,50 euro).
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Data emissione: 25 luglio 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-prime-immagini-delle-due-monete-commemorative-da-2-euro-italiane-del-2013-dedicate-a-giovanni-boccaccio-e-a-giuseppe-verdi/

cmq penso che per quella data esca solo la coincard

post-31957-0-88286000-1370602758_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.