Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

moderna militare

Risposte migliori

jagd

buongiorno a tutti.... :D ..tirata da un tiretto.....i motivi sono molti representativi........!!!. :mellow: post-22197-0-91887000-1339854534_thumb.j..i militari di tutti paesi anno un senzo straordinnario per ripresentare i lori imblemi.....questa e francese....i colori,e oggetti piacevole...come l'imblemi de i antici cavalieri....!!!!! :lol:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ecco il suo retro......fusione di fero....argentato.......!! :) post-22197-0-30503600-1339854659_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Jagd : una spada stilizzata è l'elemento che compare spesso su stemmi e distintivi delle Forze Speciali di molti Paesi.

Ho consultato il testo di Leroy Thomson "Distintivi e Mostrine dei Corpi Speciali", purtroopo non ho trovato quello che hai mostrato : mi spiace.

Dallo stile potrebbe trattarsi di un Paese africano, ma è soltanto una ipotesi....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano
(...) questa e francese (...)

Ciao, Jagd. :good:

Dici benissimo, è francese: lo sfondo rosso di questo distintivo contiene le figure dello stemma dell'Alta Alsazia (Haute Alsace), un po' stilizzate ma ben riconoscibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Bello stemma, complicato nella sua simbologia.

Grazie a Corbiniamo ora sappiamo che lo sfondo rappresenta l'Alsazia, non è poco.

Il fulmine stilizzato e la spada continuano a farmi pensare a Corpi Speciali, la sigla in basso 156 RCD potrebbe riferirsi ad uno di loro.

Il dischetto bianco in altro a dx è solo l'elemento di separazione delle due fronde, o significa qualcosa?

E' possibile che lo stemma appartenga ad una unità di altro tipo, e sarebbe il motivo per cui non figura tra i 264 distintivi da me visti in riproduzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie sand.... :) ..grazie corbiniano,era un pezzo... :) ..bel paese l'alsace,il nordo della francia,mi domando certe volte,se non ero,a l'ora quando tutti cercano il sole nel sud,non scaparei volenteri ritrovare il fresco del suo clima.... :lol: .tanti saluti...a prestu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Il numero 469, marcato con evidenza al verso, fa pensare ad un distintivo personalizzato.

Sempre al verso c'è l'indicazione della Ditta che lo ha realizzato, forse basterebbe contattarla per arrivare ad una identificazione precisa di questo bel distinivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti