Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gasuzi

richiesta aiuto identificazione:distrutta!

Risposte migliori

gasuzi

la moneta, diametro circa 14mm è chiaramente devastata, ma spero ancora identificabile...grazie! ;)

post-30799-0-70957500-1340054229_thumb.j

post-30799-0-46017800-1340054242_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Zecca di Messina,denaro,potrebbe essere di Giovanni(III) re d'Aragona e re di Sicilia(1458-1479),Sphar,135 var.- Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gasuzi

confesso la mia grande invidia delle vostre conoscenze! grazie tantissimo, mi state aiutando a capire davvero un sacco di cose sulla storia di luoghi a me molto cari...vi interrogherò ancora! grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Da confronto stilistico dell'aquila parrebbe corretta l'identificazione di borghobaffo (in questi giorni non mi lasci una siciliana! :acute: )

la monetazione minuta del regno di sicilia soprattutto in periodo aragonese è terribile, monete praticamente prive di legenda ( che è poi quello che ti da la sicurezza al mille per mille)...in questi casi ci si basa sullo stile dell'aquila, metodo non certo infallibile

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Sono certo che piu' monete posti e piu' farai felice questo forum e le persone che o compongono.

Il forum e' composto a persone disponibili e da tanti esemplari da commentare, trattare, esaminare, discutere, ecc

Ogni volta che un nuovo esemplare si aggiunge al forum tutti ne sono molto contenti.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Moneta consumatissima ma sempre affascinante!!!!!

Puoi trovarla qui e confrontarla.....ai lati dello stemma credo si legga una I.....dalla parte dell'aquila credo sia visibile a ore l'una IO........e a ore 11 :G:................

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1

Saluti

Rex Siciliae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti