rick2 Inviato 19 Giugno, 2012 #1 Inviato 19 Giugno, 2012 ve le posto assieme se no intaso tutto vi posto 3 imitative da13 , 15 e 16mm con quella in basso a destra che e` sottilissima Cita
rick2 Inviato 19 Giugno, 2012 Autore #2 Inviato 19 Giugno, 2012 (modificato) e altro lato , tutte provenienza UK che dite ? pensavo quella in basso a sx fosse una PAX , ma non saprei se possa essere una Hilaritas Modificato 19 Giugno, 2012 da rick2 Cita
rick2 Inviato 19 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 19 Giugno, 2012 (modificato) vi posto anche questo ant di gallieno che dovrebbe essere il 236 per roma con A in campo per farvi notare la forma delle lettere , la M di marti e` composta da IIII come per gli antoniniani di claudio II anche questa provenienza UK interessante notare che questa circolavama in pieno territorio di Postumo Modificato 19 Giugno, 2012 da rick2 Cita
profausto Inviato 19 Giugno, 2012 #4 Inviato 19 Giugno, 2012 O dipende dalla foto o sarà "suggestione" ......ma io ci vedo il "faccione di Postumus ....sovraimpresso.....?? Cita
grigioviola Inviato 19 Giugno, 2012 #5 Inviato 19 Giugno, 2012 in basso a sx è una derivata dalla pax però riprodotta specchiata... vedi anche la legenda (errata) ma retrograda, da dx a sx. anche quella in alto al centro secondo me è "figlia" di una pax. l'ultima, invece, al r/ non si capisce bene cosa ci sia raffigurato, ma mi sembra di vedere dei rimasugli di corona radiata (può essere?) che mi fanno supporre a una ribattitura... ma forse son solo suggestioni! O dipende dalla foto o sarà "suggestione" ......ma io ci vedo il "faccione di Postumus ....sovraimpresso.....?? non vedo su nessuna delle 4 monete un postumo... a meno che non giochi a nascondino! :P Cita Awards
profausto Inviato 19 Giugno, 2012 #6 Inviato 19 Giugno, 2012 (modificato) ??? ovviamente non è una cosa seria...! Modificato 19 Giugno, 2012 da profausto Cita
grigioviola Inviato 20 Giugno, 2012 #7 Inviato 20 Giugno, 2012 ah ok! con un bel po' di fantasia! :) Cita Awards
gpittini Inviato 20 Giugno, 2012 #8 Inviato 20 Giugno, 2012 DE GREGE EPICURI Ma nell'ultima a dx non c'è chiaramente un altare del tipo "DIVO CLAUDIO-CONSECRATIO"? Quel che si vede male è il D. Claudio o Tetrico? Cita
grigioviola Inviato 20 Giugno, 2012 #9 Inviato 20 Giugno, 2012 devo dire che in effetti... pare proprio un altare della serie divo! non riuscivo a interpretarla, troppo geometrica. ma dopo l'imbeccata... hai ragione! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..