Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
borgia

Monete romane repubblicane.

Risposte migliori

borgia

Salve a tutti,su web ho trovato questo lotto alquanto bizzarro,nel quale vengono proposte ben 20 denarii della roma repubblicana a un prezzo basso.Inoltre il venditore insinua che le monete siano riproduzioni,ma io non ne sono convinto al 100% spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee.

grazie in anticipo,

borgia.

post-28079-0-50267900-1340991727_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Le foto non aiutano affatto ma di una cosa sono sicuro, un lotto così, su Internet, non lo comprerei nemmeno sotto tortura...

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgia

infatti non avevo intenzione di acquistarle,era solo per curiosita' :)

borgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio Ottavio

Salve.

Confermo: sono riproduzioni moderne che si possono trovare soprattutto come souvenir per turisti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coccobill.trottalemme

logicamente bisognerebbe vederle ma sicuramente sono riproduzioni moderne..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Se sono riproduzioni, sembrano fatte piuttosto bene, almeno in foto. Ho l'impressione che ai turisti le vendano per buone... Ma dico anch'io che occorrerebbe vederle "dal vivo" e toccarle, altrimenti e' difficile esprimere qualunque giudizio. Quanto poi al fatto che monete simili non siano da comperare in rete, non ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bartolus

DE GREGE EPICURI

Se sono riproduzioni, sembrano fatte piuttosto bene, almeno in foto. Ho l'impressione che ai turisti le vendano per buone... Ma dico anch'io che occorrerebbe vederle "dal vivo" e toccarle, altrimenti e' difficile esprimere qualunque giudizio. Quanto poi al fatto che monete simili non siano da comperare in rete, non ci piove.

No, non serve vederle dal vero, anzi salvatevi la foto a futura memoria. Sono riproduzioni che qualche tempo giravano sul solito sito come copie dichiarate di denari repubblicani. A distanza di qualche mese qualcuno che se li era presi sta cercando di rivenderli facendo finta di non sapere bene (si sarà dimenticato...).

Modificato da Bartolus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti