Vai al contenuto
IGNORED

Lenticchia da identificare


Risposte migliori

Supporter

ciaotutti.gif

Ho veramente pochi elementi.

piccolissima, semisferica, poco più di una lenticchia.

provenienza: sud - il fondo di una ciotolina piena di monetine moderne comuni ed extrarottami, possibilmente non è nemmeno una moneta.

Bronzo - grammi 1,10 - diametro mm. 7

micro3.jpg

posto l'immagine dell'unica faccia che ho a disposizione (quella indicata dalla freccia rossa), e non so nemmeno se è postata nel verso giusto (ingrandimento a 1200dpi sfondo scuro + 2400dpi su fondo chiaro) il rimanente è solo la calottina che è liscia.

01.gif

post-27461-0-55846500-1341604883_thumb.j

post-27461-0-13328900-1341604895_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Tempo fa per caso avevo letto qualcosa sulle frazioni di uncie puniche (500-350 ac), dovrebbero essere proprio minuscole, però non ne ho mai visto un'immagine.

ma non essendo le monete antiche il mio ramo d'interesse, va bene così.

_______________________ ciaofogottino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.