dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 #1 Inviato 10 Luglio, 2012 Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!! Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata! Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!! Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita). Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota? Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza. Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto… Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente. Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo… 2 Cita Awards
Rex Siciliae Inviato 10 Luglio, 2012 #2 Inviato 10 Luglio, 2012 Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!! Beh, ho detto, oggi è la mia giornata fortunata! Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!! Mi è cascato il mondo addosso ….(beh …..per la sorpresa, non per il danno, so bene che c’è molto peggio nella vita). Mando subito una mail alla Casa d’aste ….ma mi assalgono i dubbi, come posso provare che la moneta non c’era, possono pensare che faccio il furbo …come posso dimostrare che la bustina era vuota? Devo aver fatto del male a qualcuno ....Nell'ora del dolore, perchè, perchè ...me ne rimuneri così (...mi è venuta in mente la Tosca)..... e chiedo scusa ai melomani per l'irriverenza. Mando una seconda mail per spiegare meglio l’accaduto… Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente. Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo… Posso sapere qual'e'questa casa d'aste cosi'seria da inviarti tutte le modalita'd'acquisto e di fatturazione fotografica? Cita
Liutprand Inviato 10 Luglio, 2012 #3 Inviato 10 Luglio, 2012 Tutto è bene ciò che finisce bene (per fortuna che non hai recitato la scena finale della Tosca.........) 2 Cita
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 10 Luglio, 2012 Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste. Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Luglio, 2012 #5 Inviato 10 Luglio, 2012 Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste. Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo. :) :) Sono contenta per te che tutto si sia risolto, aspetto di vedere la poverina "dimenticata"... Ciao Dizzeta. Giò :) 1 Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 10 Luglio, 2012 #6 Inviato 10 Luglio, 2012 Sei stato fortunato, che si siano accorti dell'errore. Ma se dicono che te la invieranno, e se dici che sono affidabili, tra pochi giorni ti arriverà. Postala in una discussione, vorrei vederla. :good: Cita Awards
ambidestro Inviato 10 Luglio, 2012 #7 Inviato 10 Luglio, 2012 meno male che ci sono ancora parecchie case d'asta serie Cita
oento Inviato 10 Luglio, 2012 #8 Inviato 10 Luglio, 2012 … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo… .........Tutta salute......... Scherzo naturalmente, meno male che si è risolta la situazione positivamente.. Saluti Oento Cita
rick2 Inviato 10 Luglio, 2012 #10 Inviato 10 Luglio, 2012 Ho vinto in un’asta un bel genovino, a un misero scattino oltre la base!! Pago, aspetto, ed ecco finalmente la busta, bella, sigillata bene, apro, c’è tutto: fattura, certificato fotografico, garanzia di autenticità, poi la seconda busta, bella sigillata bene anch’essa, dentro c’è una bustina bloccata con il nastro adesivo, la stacco delicatamente e apro: Due cartoncini bianchi, tondi, con scritto Genova!!! Dopo mezz’ora mi arriva la loro risposta: Si scusano, il mio genovino era rimasto lì e me lo spediranno immediatamente. Ora aspetto che arrivi alla seconda spedizione … vi assicuro che ho mangiato poco a pranzo… immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :) Cita
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #11 Inviato 10 Luglio, 2012 immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :) Se il tuo è un auspicio o una profezia ... ti vengo a cercare quando vieni a Milano e regoliamo tutto a "singolar tenzone" Cita Awards
rick2 Inviato 10 Luglio, 2012 #12 Inviato 10 Luglio, 2012 Se il tuo è un auspicio o una profezia spero che non sia ne l uno ne l altro :) pero` preparati per l eventualita` :rofl: Cita
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #13 Inviato 10 Luglio, 2012 (modificato) immagina che risate se anche la seconda spedizione ti arriva vuota :) Anzi .....ti faccio rispondere da Michelangelo P.S. ...chiedo scusa alle signore ... Modificato 10 Luglio, 2012 da dizzeta Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Luglio, 2012 #14 Inviato 10 Luglio, 2012 Mi dispiace, alla fine sono stati cortesi e si sono dimostrati mortificati. Non voglio far loro cattiva pubblicità, è stato un errore e l'hanno ammesso correttamente. Parteciperò volentieri alle loro prossime aste. Poi, dai, quando arriva vi posterò la fotografia e sarà chiarissimo. Bravo, può capitare nella vita, è capitato anche a me un paio di volte ma non ho mai avuto problemi. perciò vai tranquillo e goditi la monetina quando arriverà. Ciao Cita Awards
matteo95 Inviato 10 Luglio, 2012 #15 Inviato 10 Luglio, 2012 l'importante é che tutto sia finito per il meglio ............. ora però sono curioso di vederla ....... dicci almeno di che tipo é Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Luglio, 2012 #16 Inviato 10 Luglio, 2012 Le Signore perdonano...la...va beh, io faccio per 3, perciò accontentati del mio perdono... :lol: :lol: Cita Awards
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #17 Inviato 10 Luglio, 2012 Grazie ...ero un po' preoccupato ...di solito non mi esprimo così neppure in modo "figurato" ...ma Rick2 è un amico e Michelangelo ...è Michelangelo, ...infine poi lo hanno visto un mucchio di "Loro Santità" alla Sistina che ...mi è sembrato meno "volgare" delle varie "toccaferro" che avrei potuto descrivere per scongiurare l'anatema... ..."promitto et juro" che non lo faccio più ... 1 Cita Awards
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #18 Inviato 10 Luglio, 2012 l'importante é che tutto sia finito per il meglio ............. ora però sono curioso di vederla ....... dicci almeno di che tipo é Beh, sei proprio curioso ....vabbè te ne faccio vedere un pezzettino .... sempre sperando che arrivi presto 1 Cita Awards
matteo95 Inviato 10 Luglio, 2012 #19 Inviato 10 Luglio, 2012 huhuhuhuhu che bello :blum: complimenti :clapping: quindi questo è il terzo su 74 però io ti avevo detto che mi bastava il tipo di genovino magari ti eri aggiudicato questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEGUE/1 .... allora si che mi sarei immaginato la scena all'apertura della busta :rofl: Cita Awards
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #20 Inviato 10 Luglio, 2012 huhuhuhuhu che bello :blum: complimenti :clapping: quindi questo è il terzo su 74 però io ti avevo detto che mi bastava il tipo di genovino magari ti eri aggiudicato questo http://numismatica-i...oneta/W-GEGUE/1 .... allora si che mi sarei immaginato la scena all'apertura della busta :rofl: Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento. Cita Awards
stefano.marengo Inviato 10 Luglio, 2012 #21 Inviato 10 Luglio, 2012 io al tuo posto serei svenuto senza pensarci due volte! meglio che sia andata così :) Cita
matteo95 Inviato 10 Luglio, 2012 #22 Inviato 10 Luglio, 2012 @@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento. esagerato Cita Awards
dizzeta Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #23 Inviato 10 Luglio, 2012 @@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento. esagerato Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere. Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta. Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera. Cita Awards
matteo95 Inviato 10 Luglio, 2012 #24 Inviato 10 Luglio, 2012 ah ora ho capito e certo che è abbastanza triste come battuta preferire quello a una moneta ...almeno la moneta te la godi mentre l'altro una volta che ci sei poi esser lì come ...... Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Luglio, 2012 #25 Inviato 10 Luglio, 2012 @@dizzeta Ehhhhh, sono pur sempre un genovese, piuttosto che quello mi sarei comprato un mini appartamento. esagerato Ecco ... lo sapevo, sempre fraintendimenti a scrivere. Nel "nostro" (e non ti spiego qual'è il ...nostro) gergo i mini appartamenti sono questi! E costano quanto la moneta. Chiedo scusa a tutti, lo so che la mia battuta era macabra, che non si scherza con il "fuoco" e che posso urtare la sensibilità di alcuni ... perdonatemi da subito ... è solo per spiegare una parola che mi è scappata dalla tastiera. Ahahahahaahhahahaahahahaha, scusate la risata "sonora" ma non ce la faccio a non scriverla....hahahahahahaha, ciaoooo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..