Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nibanny

VENEZIA Zecchino oro - Antonio Venier

Risposte migliori

nibanny

Avrei bisogno per cortesia di sapere la rarità dello zecchino d'oro coniato sotto il doge Antonio Venier.

Avete anche un'idea del prezzo per una conservazione un po' sotto il qSPL?

Grazie in anticipo,

MM

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buongiorno nibanny

Lo zecchino di Antonio Venier non è una moneta rara, in condizioni qSpl, lo puo trovare a €. 350,00 - €. 450,00

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

se parliamo di Antonio Venier si tratta di ducato e non di zecchino, sul prezzo direi x quella conservazione che ha ragione 417sonia, e' una moneta comune e di facile reperibilita'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Grazie per il chiarimento sixtus78, avevo letto che il nome era stato cambiato successivamente (anche se vengono accorpati tutto sotto il nome zecchino, credo perché il disegno è comunque simili a tutte le emissioni).

Ne avrei trovato uno ad un prezzo buono, che ho comunque tirato giù di un po'. Vediamo se il venditore è disposto a scendere!

Mio padre ne ha alcuni, ma è da un po' di tempo che sento la "necessità" di aggiungerlo alla mia collezione! :D

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

se parliamo di Antonio Venier si tratta di ducato e non di zecchino, sul prezzo direi x quella conservazione che ha ragione 417sonia, e' una moneta comune e di facile reperibilita'.

Buona serata

hai perfettamente ragione; quello coniato sotto il dogato di Antonio Venier....e fino al dogato di Pietro Lando è un ducato d'oro veneziano. :good:

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti