Vai al contenuto

Risposte migliori

BB :diablo:

Scherzo Gabriele, FDC ;)

lazzerone ;) mi ha fatto passare un bel spavento poi spiegherò il perchè

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


sbaglio o cè un colpettino al dritto ore 10?mi sa di si.

qfdc per me.

bravo gabri...risparmia bene i soldi per il 5 lire dell'11....che mica ce l'hai....hihiihi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe

si è di seconda classe, ma si trovano esemplari anche senza segnetti o colpetti al bordo. comunque ottima moneta. comunque per me è FDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe

certo lo so...ma se cè un colpetto fdc non è...ripeto se c'è.

gabri diccelo.... :)

il punto è un colpetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bè si...se ripeto è un colpetto.

in ogni modo qfdc non declassa la moneta... è il top quasi...non va bene? qfdc/fdc va meglio forse?....ma se ha un colpo il fdc non se lo merita per me.oppure diciamo fdc 'colpetto'.

insomma la moneta è stupenda comunque...alla fine questo conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non vedo difetti...vedo solo un "presunto colpo"....e basta.

è grave? se non cè è fdc....

il mio era un discorso in generale non rivolto a te in specifico :) anche se ho scritto " ti assicuro " come se mi rivolgessi a te.. con foto ad alta risoluzione e forti ingrandimenti anche queli leggerissimi segnetti sul lustro che potresti fare anche con un unghia diventano dei solchi enormi che sembrano fatti con un aratro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


allora tarta vediamo di chiarirci....parliamo di questa moneta e non in generale.

lo vedi quello che dico io?

se lo vedi e lo reputi un colpo te la definisci fdc lo stesso? è così avvilente per questa moneta un qfdc/fdc? non mi pare...anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma sul giudizio di questa moneta sono d'accordo con te, adesso ho visto a quale ti riferisci e se lo è veramente è giusto attribuire un qFDC-FDC perchè come ho detto prima queste monete hanno si il bordo di seconda classe ma si trovano gli esemplari anche senza difetti.

riguardo al mio discorso dico solo di giudicare con la massima cautela una moneta tramite una foto perchè spesso le cose che si vedono in foto sono talmente piccole che in mano non si vedono. poi ci sono fattori come il tipo di luce. l'angolazione della luce ecc che fanno vedere o nascondere alcuni difetti. quindi è possibile anche il contrario cioè che in foto non vedi i difetti che vedresti in mano :)

dopo questo spero che sia tutto chiarito :D

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il colpettino c'è tutto al dritto ma minuscolo minuscolo, infatti me ne sono accorto dalle foto, dal vivo non si vede però. Periata FDC

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


ma sul giudizio di questa moneta sono d'accordo con te, adesso ho visto a quale ti riferisci e se lo è veramente è giusto attribuire un qFDC-FDC perchè come ho detto prima queste monete hanno si il bordo di seconda classe ma si trovano gli esemplari anche senza difetti.

riguardo al mio discorso dico solo di giudicare con la massima cautela una moneta tramite una foto perchè spesso le cose che si vedono in foto sono talmente piccole che in mano non si vedono. poi ci sono fattori come il tipo di luce. l'angolazione della luce ecc che fanno vedere o nascondere alcuni difetti. quindi è possibile anche il contrario cioè che in foto non vedi i difetti che vedresti in mano :)

dopo questo spero che sia tutto chiarito :D

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho ancora il monetiere simo e non voglio creare danni. Muovendo la moneta comunque non sembra avere colpi. Vista adesso con la lente a 60 per il colpettino minuscolo che a occhio nudo non si vede c'è

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.