Vai al contenuto
IGNORED

moneta d'oro inglese ma cosa è?


Risposte migliori

Salve

Qualcuno mi sa dare notizie ed eventuale valore di questa moneta, credo sia sterlina in oro, non riesco a trovare riferimenti poichè non dice il taglio, è abbastanza rovinata sul bordo e graffiata sul fondo specchio

Grazie Giosuè

Scusate la qualità delle foto

post-30796-0-11643300-1342476586_thumb.j

post-30796-0-87501400-1342476607_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi postare foto migliri,il valore di una moneta dipende essenzialmente dallo stato di conservazione, e da queste foto non si riesce a capire bene,comunque l'identificazione fatta da koguja è giusta,bisogna solo vedere lo stato di conservazione.

borgia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta, quindi lo stato di conservazione è irrilevante ai fini commerciali. Vale solo per il metallo contenuto,

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi è lei con la minima differenza che la mia ha solo 2 barrette al centro del fiore, mentre quella della foto ne ha tre, probabilmente se esiste è 2 ducati invece di tre come nella foto del sito. Purtroppo con i mezzi fotografici in possesso non riesco a fare di meglio. Siccome è di mia mamma, (ora 88 anni) mi ha spiegato il perchè dei colpi, l'ignoranza voleva che per testare che era oro la facevano cadere per terra per sentirne il suono.

Grazie a tutti per la collaborazione

Giosuè

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sono riuscito dopo numerosi tentativi a migliorare la qualità delle foto, non sono però riuscito a trovare in internet le II barrette centrali che probabilmente indica 2 ducati, sapete se esiste?

Grazie Giosuè

post-30796-0-39030400-1342533200_thumb.j

post-30796-0-61194500-1342533256_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato 1 Dukaten

http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p4340.l2557&rt=nc&nma=true&item=280758629460&si=V7xWp4KoQi4SsPBuZ%252B4Lyqo65H8%253D&viewitem=&clk_rvr_id=365272003711&orig_cvip=true&rt=nc

i 2 Dukaten ancora niente

comunque sia valore oltre al peso dell'oro, come ti hanno già detto, non dovrebbe averlo

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato 1 Dukaten

http://www.ebay.de/i...cvip=true&rt=nc

i 2 Dukaten ancora niente

comunque sia valore oltre al peso dell'oro, come ti hanno già detto, non dovrebbe averlo

Sei grande! Questo mi fa pensare che ci sia anche il 2. Per il valore non è tanto importante, era per avere un confronto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.