Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi umberto primo 1895


Risposte migliori

Salve a tutti,vorrei un parere sullo stato di conservazione di questa moneta che ho acquistato qualche anno fa in quei di Milano, secondo me i rilievi sono buoni e non ha graffi dati dalla circolazione, è solo ossidata e un po' smangiucchiata dal tempo

post-25954-0-96186000-1342562786_thumb.j

post-25954-0-90026700-1342562808_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


se si guardano solo i rilievi direi anch'io BB/SPL, ma se si guarda bene ci sono zone di corrosione al dritto vicino la fronte e sul collo e forse anche sul segno di zecca R, per questo dico BB/BB+

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me le ossidazioni penalizzano una moneta per il resto abbastanza gradevole, ma che nel complesso direi non superare il BB o al massimo BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah, io non credo sia stata pulita, non ha graffietti ed ha ancora la patina, anche se in foto sembra luccicante per la luce. E' proprio una questione di corrosione, probabilmente è stata conservata male .

Link al commento
Condividi su altri siti


Incrostazione sul collo del Re,abrasioni nel segno di zecca........

.............non credo sia stata pulita:il colore del rame e'naturale!

Conservazione a mio parere BB+/SPL-............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.