Vai al contenuto
IGNORED

quarto di soldo di VI tipo


Risposte migliori

Supporter

ho finalmente potuto inserire in collezione l'ultima tipologia di quarto di soldo mancante fra gli otto tipi della monetazione di Carlo Emanuele I...

trovato in un lotticino francese che comprendeva diverse monete in bassa conservazione non è bellissimo,ma probabilmente non riconosciuto, adesso per mia fortuna completa la mia collezione di CE..

mi mancano ancora alcune varianti e diversi segni di zecca per tipologia, ma per ora avendo almeno un esemplare per tipo posso già ritenermi più che contento!!!

ecco le immagini....

post-201-0-97196200-1342598723_thumb.jpg

post-201-0-80633100-1342598739_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altro quarto per la tua collezione

E' abbastanza vissuto ma provenendo da un lotto ti sara' anche costato poco....

:pardon:

praticamente nulla a confronto alle richiieste per questa tipologia.... questo aumenta il mio piacere....

:pleasantry: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Silvio, fà piacere: che se un pezzo ti manca, non disdegni le basse conservazioni in attesa di un rimpiazzo. che prima o poi arriva, o forse no... :good:

questo è la base della collezione....

pezzi rari a trovarsi o che trovi solo a prezzi troppo esosi anche in basse conservazioni in collezione ci possono stare.. pagandoli pochi euro...

la moneta è comunque sempre quella... identificabile, classificabile e si può studiare se serve, poi in seguito magari può arrivare la famosa botta di c... che anche se non hai grosse possibilità economiche ti permette di inserire in collezione un pezzo migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.