Vai al contenuto
IGNORED

Settimio severo?


ggpp The Top

Risposte migliori

La non vedo la parte superiore, quindi ho navigato di fantasia con l'IMP però ci sta come lunghezza. La posizione delle ultime due P cambia, conta come variante? Quella finale è dopo e l'altra prima dell'ala, nella mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo di aver afferrato. Anche se cambia la posizione della P non fa nulla, conta solo la leggenda?

Questa coincide al R/ ma non al D/ perché RT di PERT sta dall'altro lato... http://www.acsearch....similar:234807#0

Una proprio uguale alla mia non l'ho trovata...

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non credo di aver afferrato. Anche se cambia la posizione della P non fa nulla, conta solo la leggenda?

Questa coincide al R/ ma non al D/ perché RT di PERT sta dall'altro lato... http://www.acsearch....similar:234807#0

Una proprio uguale alla mia non l'ho trovata...

Un catalogo generale come il R.I.C., data la sua vastità, non tiene conto di queste varianti di conio, né potrebbe farlo senza rendersi elefantiaco.

Vi sono invece pubblicazioni monografiche che fanno un'analisi puntuale dei conii; ignoro se ve ne siano sui denarii di Settimio Severo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco, ciò non toglie che sia sempre un lavoro abissale... comunque io non intendevo solo nel RIC in generale, ma proprio una moneta simile nel web con le mie stesse caratteristiche alla legenda.

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo per il RIC 86, come già detto, queste varianti di legenda non sono citate dal RIC.

post-18735-0-76577100-1343414950_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.