Vai al contenuto
IGNORED

peso monetale ?


Bassero

Risposte migliori

dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi

grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao

il peso e' di gr. 14

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi

grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao

il peso e' di gr. 14

Con cosa l'hai pesata?

Il 4 Escudos, Peca, pesa 14,3 gr, il peso monetale dovrebbe pesare altrettanto, ma la differenza è poca, magari si è consumato nel tempo oppure il tuo bilancino è poco preciso.

peccato non poterlo apprezzare meglio, le foto sono scure e sfocate, ne potresti fare altre per piacere?

Il 4 Escudos è una moneta d'oro Portoghese del 1700, molto raffinata nell'iconografia ed è stata coniata da più Monarchi.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi

grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao

il peso e' di gr. 14

Con cosa l'hai pesata?

Il 4 Escudos, Peca, pesa 14,3 gr, il peso monetale dovrebbe pesare altrettanto, ma la differenza è poca, magari si è consumato nel tempo oppure il tuo bilancino è poco preciso.

peccato non poterlo apprezzare meglio, le foto sono scure e sfocate, ne potresti fare altre per piacere?

Il 4 Escudos è una moneta d'oro Portoghese del 1700, molto raffinata nell'iconografia ed è stata coniata da più Monarchi.

Ciao, Giò

ciao non credo che sia quella, non e oro, poi dietro e' praticamente liscia, grazie

ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non credo che sia quella, non e oro, poi dietro e' praticamente liscia, grazie

ciao Massimo

Ciao, scusami, forse mi sono spiegata male, riprovo.

Il peso monetale che hai in tuo possesso è il peso che serviva a pesare l'oro per coniare il 4 Escudi del 1700 Portoghese.

Dovrebbe essere in ottone, in oro è la moneta corrispondente al tuo peso.

I pesi monetali sul rovescio sono lisci di solito e presentano dei graffi che sono stati fatti per tararne il peso preciso.

La moneta, il 4 Escudi o Peca, pesa 14,3 gr, quindi credo proprio il tuo peso corrisponda a quella moneta, come ti aveva già annunciato ambidestro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.