Vai al contenuto
IGNORED

guardate che bei cappeloni.....


Risposte migliori

non è neanche un falso dal momento che c'è Mussolini al posto di VEIII... è una medaglia di fantasia che secondo me non vale nulla

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

quello che hai postato NON sono e NON vogliono essere "cappelloni", ( c'è l'immagine del duce), la tua domanda non ha molto senso, che mercato pensi possano avere dei gettoni che riproducono una cosa mai esistita?

Questi tondelli hanno un solo "pregio" :crazy: andare in circolazione ed illudere, chi di numismatica ne capisce poco, d'aver acquistato una "rarità", secondo me era meglio che ti bevessi 3 caffè anzichè acquisatre questi due tondelli.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mha........ragazzi ma questi non sono falsi......questi rientrino nella categoria che potremmo definire "belle riproduzioni souvenir"

ovvero create e costruite da uno stampo al solo scopo di fornire un ricordo, infatti non hanno la presunzione d'ingannare il collezionista, almeno quello che di numismatica ne mastica un poco, ostentanto tocchi di fantasia pura e con stile visibilmente differente.

Altri sono i falsi da cui bisogna veramente stare attenti.

Un saluto Pietro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non è neanche un falso dal momento che c'è Mussolini al posto di VEIII... è una medaglia di fantasia che secondo me non vale nulla

Mha........ragazzi ma questi non sono falsi......questi rientrino nella categoria che potremmo definire "belle riproduzioni souvenir"

ovvero create e costruite da uno stampo al solo scopo di fornire un ricordo, infatti non hanno la presunzione d'ingannare il collezionista, almeno quello che di numismatica ne mastica un poco, ostentanto tocchi di fantasia pura e con stile visibilmente differente.

Altri sono i falsi da cui bisogna veramente stare attenti.

Un saluto Pietro

e io cosa ho detto? :D è che il titolo della discussione dice che bei cappelloni :) come se si parlasse della moneta da 20 lire

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'amico Renato ha detto che sono stati buttati via 5 euro per un 2 lire del 1906 (bruttino ma autentico), di quest 6 EURO che vuole dire? :blum:

E qualunque cosa dica mi trova d'accordo! :clapping:

Modificato da danieles1981
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi ritiro tutto(comunque con quei 6 euro ho preso anche un po di lire, di cui ho trovato un po di cosine interessanti) comunque ho preso un cappellone vero spl a 350e

Link al commento
Condividi su altri siti


n'è valsa la pena? Da quel sacco di monete n'è uscito qualcosa che ti interessava?

Non voglio smontarti, anzi, è che se non n'è valsa la pena (come quel 2 lire del 1906), 6 euro oggi +6 euro domani, hai 12 euro, e così per 4 volte hai una quota per una buona moneta...

Poi, ognuno fa come vuole, sia chiaro... mi hanno sempre insegnato "ascolta tutti e non ascoltare nessuno"

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao,

quello che hai postato NON sono e NON vogliono essere "cappelloni", ( c'è l'immagine del duce), la tua domanda non ha molto senso, che mercato pensi possano avere dei gettoni che riproducono una cosa mai esistita?

Questi tondelli hanno un solo "pregio" :crazy: andare in circolazione ed illudere, chi di numismatica ne capisce poco, d'aver acquistato una "rarità", secondo me era meglio che ti bevessi 3 caffè anzichè acquisatre questi due tondelli.

saluti

TIBERIVS

Buon pomeriggio

piuttosto di 3 caffè - con questo caldo - avrei preso una granita gigante :blum: .

Non ce ne vorrà il nostro amico, ma quelle "cose" che ha acquistato non hanno nemmeno la dignità di essere considerate false; sono solo delle cose brutte, inventate per i "nostalgici" del ventennio o per turlupinare chi non è informato. :nea:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi ritiro tutto(comunque con quei 6 euro ho preso anche un po di lire, di cui ho trovato un po di cosine interessanti) comunque ho preso un cappellone vero spl a 350e

ciao, dai, se riesci a farci vedere una fotina :D

comunque quelle di mussolini nn le avrei proprio comprate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.