lindap Inviato 6 Agosto, 2012 #1 Inviato 6 Agosto, 2012 (modificato) eccomi qui con un'altra moneta :D Modificato 6 Agosto, 2012 da lindap Cita Awards
Liutprand Inviato 6 Agosto, 2012 #2 Inviato 6 Agosto, 2012 Da ciò che si vede oltre la plastica, vedo un po di usura alle briglie dei cavalli, cmq credo minimo uno SPL......liberala!! Cita
lindap Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2012 nn posso liberarla, almeno per ora, la sto valutando e mi è stata lasciata per pensarci... Cita Awards
gallo83 Inviato 6 Agosto, 2012 #4 Inviato 6 Agosto, 2012 mi sembra almeno spl...bella moneta Cita Awards
TIBERIVS Inviato 6 Agosto, 2012 #7 Inviato 6 Agosto, 2012 Ciao, premesso che la visione esatta della moneta non si ha, per via della plastica, per me la moneta è BB: al R/ seno completamente piatto; base della veste consumata; zampe cavalli idem; il nome dell'autore CALANDRA quasi illeggibile... al D/ capelli sulla nuca consumati; baffo, gradi sul collo e spalline come sopra. a suo favore è da considerare che il bordo pare non presentare colpetti, però per me è un BB al limite BB+ saluti TIBERIVS Cita
R-R Inviato 6 Agosto, 2012 #8 Inviato 6 Agosto, 2012 (modificato) IO....se mi portassero dei BB cosi'....li pagherei subito a prezzo pieno di catalogo!in genere dicono che sono mooolto severo quando giudico le monete.....ma in confronto a qualc'uno mi reputo di laaarghe vedute! Modificato 6 Agosto, 2012 da R-R 1 Cita
R-R Inviato 6 Agosto, 2012 #9 Inviato 6 Agosto, 2012 qualc'uno mi chiama LIMONE ( vero Francesco?).....ma penso che d'ora in poi mi faro' chiamare bombolone alla panna...mi si addice di piu'... Cita
lindap Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #10 Inviato 6 Agosto, 2012 (modificato) addirittura bb? Modificato 6 Agosto, 2012 da lindap Cita Awards
gabrimen Inviato 6 Agosto, 2012 #11 Inviato 6 Agosto, 2012 ciao Linda sono ritornato vamosssss :D un bel spl ci sta ;) Cita
lindap Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #12 Inviato 6 Agosto, 2012 ciao Linda sono ritornato vamosssss :D un bel spl ci sta ;) no no gabri è un qbb Cita Awards
danieles1981 Inviato 6 Agosto, 2012 #13 Inviato 6 Agosto, 2012 Monete priva di colpi e il bordo è quasi perfetto. Giudicando dal R/ un SPL ci sta tutto. Ci vogliono foto migliori del D/. Zamboni che dice? Cita
enrico70 Inviato 6 Agosto, 2012 #14 Inviato 6 Agosto, 2012 Ciao,il bordo del rovescio da ore 14 a ore 16 presenta dei colpetti? Con la plastica non riesco a capirlo. Cita
Ricca770 Inviato 6 Agosto, 2012 #15 Inviato 6 Agosto, 2012 Da quello che vedo dalla foto direi qSpl-Spl. Cita
giangi_75it Inviato 7 Agosto, 2012 #16 Inviato 7 Agosto, 2012 Ciao, bella moneta. Al rovescio il ramo ancora intatto ; il seno non è del tutto usurato ed anche i cavalli non sono male Al dritto , secondo me, la foto non permette di cogliere a pieno l'usura e i dettagli Secondo me siamo sul qSPL/SPL Bella moneta per il tipo Gian Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #17 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) riprovo a inserire queste foto,poi butto nel rudo la macchina fotografica Modificato 7 Agosto, 2012 da lindap Cita Awards
Paolino67 Inviato 7 Agosto, 2012 #18 Inviato 7 Agosto, 2012 Giudicare una foto tramite una bustina è francamente un'impresa impossibile. Certamente però non siamo nel range del BB, come dimostrano bene le ultime foto. Certi appiattimenti sono infatti chiaramenti dovuti ai riflessi, a volte c'è la tendenza a giudicare una moneta trmite foto fidandosi solo dell'usura, che è un parametro che in casi come questi è assolutamente non giudicabile proprio per il limite fotografico. Quello che è certo è che la moneta è molto fresca, segnetti e colpetti significativi non ne vedo, pertanto nei giudizi si parte dallo SPL in su. Ricordo anche che le quadrighe lente sono monete che nascono con i rilievi molto bassi, e se una moneta così fresca presenta qualche singolo dettaglio evanescente questo non è certo dovuto ad usura ma più banalmente a conio stanco. 2 Cita
gallo83 Inviato 7 Agosto, 2012 #19 Inviato 7 Agosto, 2012 Giudicare una foto tramite una bustina è francamente un'impresa impossibile. Certamente però non siamo nel range del BB, come dimostrano bene le ultime foto. Certi appiattimenti sono infatti chiaramenti dovuti ai riflessi, a volte c'è la tendenza a giudicare una moneta trmite foto fidandosi solo dell'usura, che è un parametro che in casi come questi è assolutamente non giudicabile proprio per il limite fotografico. Quello che è certo è che la moneta è molto fresca, segnetti e colpetti significativi non ne vedo, pertanto nei giudizi si parte dallo SPL in su. Ricordo anche che le quadrighe lente sono monete che nascono con i rilievi molto bassi, e se una moneta così fresca presenta qualche singolo dettaglio evanescente questo non è certo dovuto ad usura ma più banalmente a conio stanco. bravissimo Cita Awards
giangi_75it Inviato 7 Agosto, 2012 #20 Inviato 7 Agosto, 2012 Adesso il dritto si vede molto meglio e si nota una leggera usura uniforme. Secondo me siamo sullo SPL pieno. Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #21 Inviato 7 Agosto, 2012 a parte che molti segni sono sulla plastica, per nn parlare dei pelucchi... :D Cita Awards
danieles1981 Inviato 7 Agosto, 2012 #22 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Zamboni che dice? In genere ha un buonissimo occhio... Modificato 7 Agosto, 2012 da danieles1981 Cita
lindap Inviato 7 Agosto, 2012 Autore #23 Inviato 7 Agosto, 2012 Zamboni che dice? In genere ha un buonissimo occhio... dice spl+ Cita Awards
renato Inviato 7 Agosto, 2012 #25 Inviato 7 Agosto, 2012 ...riccardo non fare il generoso!!!! a mio avviso, la moneta è un BB/SPL...il dritto è discreto, anche se i capelli sembrano scomparsi, ma do per buono che sia colpa della plastica...il rovescio presenta una usura evidente, accentuata nei rilievi , cavalli, briglie, scudo, elsa della spada...seno... complessivamente moneta piacevole da vedere.... renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..