Vai al contenuto
IGNORED

6 Mariengroschen (1/6 Tallero) 1713 Georg Ludwig


ray-ban

Risposte migliori

Salve a tutti, volevo mostrarvi questa moneta, e chiedervi in quale conservazione posso catalogarla, e se vi piace!

Peso: 3,22 g

Diametro: 28mm circa

Presenta quelle macchie nere che non capisco cosa siano, un problema del metallo? Poi vabbè, tanta usura, patina grigia, ma almeno è tutta leggibile.

Foto:

dsc00275ct.jpg

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, moneta interessante del Ducato di Brunschweig - Luneburg - Calenberg -Hannover.

il duca Giorgio Ludovico è anche re d'Inghilterra.

La sigla di zecchiere dovrebbe riferirsi all'officina di Zellerfeld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, moneta interessante del Ducato di Brunschweig - Luneburg - Calenberg -Hannover.

il duca Giorgio Ludovico è anche re d'Inghilterra.

La sigla di zecchiere dovrebbe riferirsi all'officina di Zellerfeld.

Ciao e grazie per aver risposto ;)

Ho preso questa moneta perchè mi piaceva, ma della tipologia e del periodo non so molto, per ora non è il mio campo le monete degli stati tedeschi.

Ogni tanto però ne esco con qualche acquisto del genere!

esatto

occhio che queste monete eran coniate in zecche diverse nel territorio del luneburg

Ciao, sai percaso come si distinguono le varie zecche? Qualche link in internet?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a vedere sul krause , anche se le tratta male

cerca su qualche sito o asta tedesca specializzata

di solito lo capisci dal tipo (nel tuo caso st andrea) oppure dall incisore

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita è la KM63 che ha anche un buon valore di catalogo e poi non è messa proprio così male per il tipo di moneta e per l'età... L'anno prossimo fa il terzo centenario!

Se ti va vuoi dire a quanto l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a vedere sul krause , anche se le tratta male

cerca su qualche sito o asta tedesca specializzata

di solito lo capisci dal tipo (nel tuo caso st andrea) oppure dall incisore

Purtroppo non ho il Krause per ora, voglio aspettare la nuova edizione! Provo a vedere se in qualche sito internet trovo qualcosa :)

Caspita è la KM63 che ha anche un buon valore di catalogo e poi non è messa proprio così male per il tipo di moneta e per l'età... L'anno prossimo fa il terzo centenario!

Se ti va vuoi dire a quanto l'hai presa?

Vero, 300 anni!

A proposito, visto che hai il Krause, potresti riportarmi cosa dice? Grazie ;)

L'ho pagata 14 euro, non ne sapevo nulla, l'ho presa perchè mi piaceva! Non so quindi se ho speso troppo o cosa, ma non importa.

Di solito rimango alle monete del Reich oppure della Prussia, ma ognitanto mi rischio di uscire e prendere altre se mi piacciono.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.